BasketIndoor

Giannis Antetokounmpo a rischio per la FIBA World Cup 2023

Giannis Antetokounmpo a rischio per la FIBA World Cup 2023

Giannis Antetokounmpo, il giocatore greco di origine nigeriana stella dei Milwaukee Bucks potrebbe dover rinunciare ai prossimi mondiali di pallacanestro.

La FIBA World Cup 2023 avrà luogo congiuntamente in tre diversi Paesi asiatici, Filippine, Giappone e Indonesia, da 25 Agosto al 10 Settembre in quella che sarò la 19 edizione nella storia dei campionati mondiali di basket.

La Grecia si trova proprio nel girone degli Stati Uniti assieme a Nuova Zelanda e Giordania e potrebbe dover fare a meno del suo giocatore più rappresentativo a causa di un problema al ginocchio.

Giannis Antetokounmpo recupererà in tempio per i mondiali?

Nei giorni scorsi Giannis Antetokounmpo è stato costretto a sottoporsi ad un intervento di pulizia dell’articolazione del ginocchio sinistro.

Sin dall’inizio della stagione NBA la stella dei Bucks aveva avvertito un fastidio e lo staff medico della squadra ha decretato che l’operazione era assolutamente indispensabile per scongiurare problemi maggiori nel prossimo futuro.

LMVP delle stagioni NBA 2018 – 2019 e 2019 – 2020 è molto orgoglioso di rappresentare il Paese ellenico in occasione degli appuntamenti internazionali ed ha partecipato sia alla FIBA World Cup 2019 che ai campionati europei.

La sua presenza ai prossimi mondiali non è ancora del tutto svanita ma, stando alle voci che circolano, sembra essere fortemente a rischio.