NotizieFormula 1

Carlos Sainz conteso tra Red Bull e Audi

Carlos Sainz conteso tra Red Bull e Audi

Carlos Sainz sembra essere conteso tra l’austriaca Red Bull e la tedesca Audi per il suo futuro nella Formula 1.

Nel corso delle ultime settimane il mercato del campionato automobilistico più famoso del pianeta è abbastanza movimentato. Proprio pochi giorni fa il due volte campione del mondo Fernando Alonso ha sorpreso tutti quanti firmando un prolungamento di contratto ancora con Aston Martin fino al 2026. Quindi, Alonso correrà in Formula 1 almeno fino a 45 anni.

Ora c’è un altro spagnolo che cerca di capire quale sia la mossa migliore da fare per il suo futuro. Sainz è al suo ultimo anno in Ferrari ed è alla ricerca di un team competitivo che punti su di lui. Due squadre sembrano in vantaggio sulle altre.

Carlos Sainz correrà per Red Bull o per Audi?

Carlos Sainz ha indubbiamente alzato il suo livello e lo certifica la vittoria ottenuta recentemente in Australia, quindi, non c’è da stupirsi che sia conteso dai migliori team in circolazione.

Ne ha parlato apertamente proprio Helmut Marko, consulente di Red Bull, a ‘Kleine Zetung’: “Conosciamo il valore di Sainz fin da quando era con noi in Toro Rosso e sono felice che adesso sta vivendo questo bel periodo in F1. Noi siamo in contatto con lui da diverso tempo”.

Tuttavia, Marko dichiara che la Red Bull non è l’unica interessata: “Sappiamo che anche Audi ha gli occhi puntati su di lui, la loro offerta al momento è molto alta, motivo per cui è difficile per noi anche solo eguagliarla”.

Dunque, per Carlos Sainz si stanno logicamente muovendo due costruttori ambiziosi e non è da escludere un interessamento da parte anche della Mercedes, seppur pare sia tentata da giocarsi la scommessa tutta italiana targata Kimi Antonelli, talento per cui Toto Wolff stravede da sempre.