MotoGPMotori

Alex Marquez non da più peso alle critiche dopo il podio

Alex Marquez non da più peso alle critiche dopo il podio

Alex Marquez è sembrato abbastanza rilassato dopo aver conquistato il podio nella gara di domenica in Argentina a Termas De rio Hondo.

Fortunatamente il pilota del team Ducati Gresini sembra essersi lasciato alle spalle le critiche di inizio stagione. Anzi, lo spagnolo non sente la pressione di dover dimostrare il suo talento, enunciando una confidenza nei propri mezzi.

Il fratello minore di Marquez si è qualificato in pole per la prima volta in carriera in MotoGP e dopo aver conquistato il quinto posto nella Sprint Race di sabato, è riuscito a salire sul podio all’indomani.

Alex Marquez si sente a suo agio con la Ducati del team Gresini

Alex Marquez ha scelto il team Gresini Racing per la sua nuova avventura in Moto GP, salutando la LCR Honda dopo due anni difficili. Lo spagnolo ha ammesso di aver trovato un ottimo feeling con moto e squadra, decantando quest’ultima piena di talenti e professionisti.

Il buon clima trovato da Marquez in Ducati è stato anche migliorato dalle recenti buone prestazioni, che hanno stupito anche lo stesso spagnolo. Infatti, non si aspettava minimamente di essere così competitivo fin da subito. Questa “inaspettata forza” ha permesso al pilota di non dare peso ai critici, i quali erano scettici sulla sua scelta di diventare un pilota Ducati Gresini.

Marquez ha spiegato le motivazioni dietro questa nuova avventura: “Ho scelto questa opzione perché non volevo scuse. Volevo essere con la moto migliore e con un team adeguato. Gresini è una vera squadra, sono molto professionali. Dipende ora tutto da me. Ma è solo il secondo turno, le cose possono cambiare in fretta. Per fortuna siamo in costante progressione e questa è la cosa più importante”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Márquez Alentà (@alexmarquez73)