Cristiano Ronaldo è arrivato a oltre 900 gol durante i suoi 23 anni di carriera nel mondo del calcio diventando il più grande marcatore della storia.
Il cinque volte pallone d’oro è praticamente rinato da quando è sbarcato in Arabia Saudita, precisamente nell’Al-Nassr. Infatti, il portoghese è tornato a fare quello che sa fare meglio: siglare gol. CR7 è tornato a realizzare medie da capogiro con un gol a partita tanto che, nel 2023, è diventato il marcatore più prolifico dell’anno solare superando la concorrenza di Erling Haaland.
Reti che hanno portato Ronaldo a sfondare il muro dei 900 gol in carriera. Praticamente nessuno riporta questo dato visto che CR7 ha superato i 900 gol grazie anche ai 18 gol che ha siglato nelle nazionali minori.
Cristiano Ronaldo è già arrivato a quota 900 gol?
Cristiano Ronaldo è diventato il primo e unico giocatore della storia del calcio a raggiungere 900 gol in carriera nelle partite tra i professionisti, escludendo dunque le amichevoli.
Le cifre parlano esattamente di 903 gol divisi in: 450 con il Real Madrid, 145 con il Manchester United, 101 con la Juventus, 56 con l’Al-Nassr, 128 con la nazionale maggiore del Portogallo e 18 con le nazionali minori portoghesi (dal gol siglato con l’under 15 fino alla nazionale olimpica).
Dietro di lui c’è il solito rivale Lionel Messi con 853 gol (includendo i 16 nelle nazionali minori) e terzo posto per l’immortale Josef Bican con 820 reti.
Guardando invece alla classifica che non tiene conto dei gol segnati nelle nazionali minori (in modo da uniformare la classifica con gli anni precedenti) vediamo sempre Cristiano Ronaldo in prima posizione con però 885 gol, secondo Lionel Messi a 837 e terzo Josef Bican che rimane a 820 gol in quanto non esistevano le nazionali minori all’epoca.
Dunque, Cristiano Ronaldo può vantarsi di questi due primati sognando però il mitico traguardo dei 1000 gol (impresa riuscita soltanto a Pelè considerando però le molte amichevoli disputate con il Santos).
Visualizza questo post su Instagram