Formula 1Motori

Charles Leclerc: possibile penalità per il GP del Belgio

Charles Leclerc: possibile penalità per il GP del Belgio

Charles Leclerc per il prossimo Gran Premio del Belgio dovrebbe andare in penalità per un cambio della sua Power Unit.

Dopo poco meno di un mese la Formula 1 tornerà in azione sullo storico circuito di Spa Francorchamps per il 14° appuntamento della stagione 2022.

Leclerc attualmente deve recuperare la bellezza di 80 punti dal leader del mondiale Max Verstappen per cercare di mantenere vive le speranze di una lotta per il mondiale di Formula 1 di questa stagione.

Tuttavia per il monegasco della Ferrari questo ritorno in pista potrebbe essere in salita dato che con molta probabilità dovrà scontare una penalità di 5 posizioni per la sostituzione della Power Unit.

 

Charles Leclerc: motore nuovo e 5 posizioni penalità

Charles Leclerc potrebbe iniziare in salita il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1.

Infatti alcune indiscrezioni affermerebbero che il monegasco della Ferrari dovrebbe scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione della Power Unit della sua monoposto.

In Belgio per Charles Leclerc dovrebbe debuttare una nuova parte ibrida del motore che porteranno una potenza maggiore a tutta la Power Unit della rossa.

Secondo indiscrezioni l’aumento di potenza dovrebbe essere di 15 cavalli e la Ferrari ha scelto proprio la pista di SPA che grazie al suo layout dovrebbe favorire i sorpassi.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News