BoxeNews

Chris Eubank Jr. vs Liam Smith 2 sarà rivincita stasera?

Chris Eubank Jr. vs Liam Smith 2 sarà rivincita stasera?

Chris Eubank Jr. e Liam Smith si affronteranno per la seconda volta stasera presso la O2 Arena di Manchester dopo solo sette mesi.

Lo scorso Febbraio, infatti, sempre nello stesso impianto che ospiterà l’incontro odierno, il derby Inglese dei pesi medi ebbe una conclusione tanto spettacolare quanto imprevista che vide trionfare il nativo di Liverpool, Smith contro il figlio d’arte di Brighton, Eubank, per KO alla quarta ripresa.

Chris Eubank Jr. era salito sul ring da netto favorito me ne è sceso con il primo KO della sua lunga carriera e tanti punti di domanda che vorrebbe spazzare via oggi.

Chris Eubank Jr. potrà riscattarsi?

Durante i molteplici incontri di questi giorni con i media d’Oltremanica, Chris Eubank ha più volte sottolineato che quella di Smith è stata solo una combinazione fortunata che non potrà più verificarsi ed ha promesso di prendersi una netta rivincita stasera.

Tuttavia molti osservatori hanno sollevato parecchie perplessità sulla correttezza della decisione di affrettarsi così tanto a voler lavare quell’onta tornando ad allenarsi duramente e combattere a pochi mesi da un KO subito dopo molti colpi pesanti.

Inoltre Eubank ha anche cambiato coach da poco affidandosi al leggendario BoMac che ha da poco vissuto un altro momento di gloria con la grande vittoria del suo allievo Terence Crawford contro Errol Spence.

Il cambiamento, tuttavia, è avvenuto solo da 4 settimane che appaiono poche per apportare un reale giovamento ad un pugile ormai nella fase finale della sua carriera.

Smith, invece, con una nuova affermazione entrerebbe di diritto nel novero degli aspiranti ad una chance mondiale e, questa volta, la pressione dei favori del pronostico sarà su di lui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Eubank Jr (@chriseubankjr)