UFCMMA

Cody Garbrandt vuole Deiveson Figueiredo e snobba Cruz

Cody Garbrandt vuole Deiveson Figueiredo e snobba Cruz

Cody Garbrandt è interessato a combattere contro il brasiliano Deiveson Figueiredo appena salito nella divisone dei pesi gallo.

L’ex campione bantamweight UFC è uscito fuori dal periodo negativo degli ultimi anni. Infatti, al momento viene da due vittorie consecutive ottenute entrambe in questo 2023. La prima vittoria è stata contro Trevin Jones a UFC 285, mentre, la seconda è accaduta il 16 dicembre contro Brian Kelleher per KO, il suo marchio di fabbrica.

Cody Garbrandt ora punta ad un match contro l’ex campione dei flyweight Deiveson Figueiredo e, nel frattempo, snobba Dominick Cruz.

Deiveson Figueiredo combatterà contro Cody Garbrandt?

Cody Garbrandt intervistato da ‘ESPN’ spiega qual è il suo prossimo obiettivo:

“Al momento sono interessato a combattere contro Figueiredo. Il ragazzo è riuscito a vincere contro Font, quindi, perché non testare la sua forza in questa classe di peso?”.

L’americano giustifica la sua scelta con il fatto che, secondo lui, batterlo significa ricevere la title shot per il titolo attualmente detenuto dal suo connazionale Sean O’Malley:

“Io gareggio sempre per il primo posto, non mi importa arrivare secondo. Voglio Figueiredo perché è l’uomo che mi porterà nuovamente alla cintura, rivoglio quella corona”.

Il giornalista chiede a Garbrandt se fosse interessato a combattere il rematch contro Dominick Cruz, fighter che ha già incontrato e sconfitto nel lontano dicembre 2016, a UFC 207, evento in cui è diventato campione del mondo dei pesi gallo.

Tuttavia, Cody Garbrandt non sembra entusiasta della lotta: “Che cos’altro dovrei fare con quel tipo? L’ho già dominato una volta. L’unica cosa che mi spinge a combattere contro di lui è metterlo KO visto che non ci sono riuscito nel 2016”.

L’ex campione bantamweight conclude affermando che si aspetta un grande 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cody Garbrandt (@cody_nolove)