CalcioNews

La Copa Sudamericana avrà lo stesso format dell’Europa League

La Copa Sudamericana avrà lo stesso format dell'Europa League

La COMNEBOL ha annunciato un cambio di format per quanto riguarda la Copa Sudamericana, che inizierà la fase a gironi ad Aprile.

A partire da quest’anno, la seconda massima competizione del Sudamerica avrà un format simile a quello della Europa League, con le seconde di ogni girone che sfideranno le terze classificate provenienti dai gironi di Copa Libertadores, mentre le prime andranno direttamente agli ottavi di finale.

La competizione europea utilizza dalla scorsa stagione questo metodo per iniziare la fase ad eliminazione diretta, e la federazione continentale ha deciso di riprenderlo.

 

Cambio di format della Copa Sudamericana, che prende spunto dalla Europa League

A partire dall’edizione 2023, la Copa Sudamericana avrà un format simile a quello usato dallo scorso anno dalla Europa League.

La COMNEBOL ha annunciato che da quest’anno le squadre che si qualificano al primo posto nella fase a gruppi avanzeranno agli ottavi di finale, mentre le seconde affronteranno le terze classificate dei gruppi di Copa Libertadores ai Playoff.

A inizio Aprile inizia la caccia al titolo, ottenuto lo scorso anno dall’Independiente del Valle, che sconfisse per 2-0 a Cordoba, in Argentina, i brasiliani del San Paolo, conquistando l’accesso alla Libertadores di quest’anno.