OutdoorNews

La Coppa del Mondo Shotgun svela i vincitori nello Skeet

La Coppa del Mondo Shotgun svela i vincitori nello Skeet

La Coppa del Mondo Shotgun, attualmente in corso in Italia, ha proclamato i vincitori al maschile ed al femminile nella specialità Skeet.

Nella splendida cornice di Lonato del Garda, 81 nazioni e 525 tiratori si daranno battaglia in una tra le tappe più attese della competizione balistica mondiale. L’evento, presentato a fine giugno presso Palazzo Lombardia, entra nel vivo con una delle categorie più avvincenti.

L’Italia ha convocato ben dieci atleti, tra uomini e donne. Il Direttore Tecnico dello Skeet Andrea Benelli ha portato al suo seguito i seguenti tiratori: Tammaro Cassandro, Luigi Agostino Lodde, Erik Pittini, Gabriele Rossetti, Elia Sdruccioli, Diana Bacosi, Martina Bartolomei, Chiara Cainero, Chiara Di Marziantonio e Simona Scocchetti.

Chi ha vinto la Coppa del Mondo Shotgun al maschile ed al femminile?

La Coppa del Mondo Shotgun è un appuntamento che, in molti casi, ha gratificato il talento dei nostri atleti azzurri. Il bottino di medaglie, molto spesso, è infatti stato eccezionale. Tra Olimpiadi e Mondiali, l’Italia ha sempre figurato in prima linea tra le potenze internazionali. In particolare, l’attenzione era puntata su Tammaro Cassandro e Diana Bacosi.

Al maschile ha vinto il danese Jesper Hansen con un totale di 56 piattelli su 60. Al secondo posto si è piazzato il campano Tammaro Cassandro, seguito dal finlandese Eetu Kallioinen. Un peccato, in quanto il nostro azzurro ha chiuso ad un solo punto dal leader della tappa.

Al femminile, invece, è stata la statunitense Dania Jo Vizzi a trionfare. Il secondo posto è andato alla connazionale Samantha Simonton, mentre il terzo è stato guadagnato dalla cinese Yiting Jiang. Solo sesta la nostra azzurra Chiara Cainero. Le altre tiratrici italiane, tra cui le illustri Diana Bacosi e Martina Bartolomei, non hanno centrato l’ingresso in finale.

In seguito agli ottimi risultati ottenuti agli European Games 2023 nelle due specialità regine di questo sport (Trap e Skeet), l’Italia inizia la kermesse lombarda con un risultato dolceamaro. La prestazione di Cassandro nella Coppa del Mondo Shotgun è una conferma, mentre quella della Cainero rappresenta una piccola involuzione che speriamo possa essere recuperata in vista dei Mondiali Assoluti di Baku, in partenza il 14 agosto prossimo.