Dana White non è rimasto contento dalla sconfitta subita dall’ex campione ad interim dei pesi leggeri UFC Tony Ferguson (25-5 MMA, 15-3 UFC). Tony, per la prima volta nella sua carriera, ha rimediato due sconfitte consecutive, di cui l’ultima contro Charles Oliveira (30-8 MMA, 18-8 UFC).
Dana White è rimasto così deluso dalla sconfitta rimediata da Tony Ferguson, durante il co-main event dello show UFC 256, che in un’intervista post match è arrivato a dichiarare che non è sicuro di che cosa riserverà il futuro a quest’ultimo. Il presidente della UFC non ha fatto mistero del fatto che si aspettava che “El Cucuy”, dopo la sconfitta rimediata contro Gaethje durante l’evento UFC 249, si sarebbe riscattato vincendo il match contro Oliveira.
Di seguito le parole di Dana White
“Pensavo che avremmo visto il vecchio Tony, pensavo che l’ultimo incontro fosse influenzato dal taglio del peso e stavamo per vedere il vecchio Tony. Contro Oliveira, dieci persone su dieci battono contro quell’armbar. Il fatto che sia persino riuscito a superare l’armbar è incredibile ed è solo una testimonianza di quanto sia duro, durevole e pazzo Tony Ferguson, tuttavia Tony ha bisogno di tornare a casa e trascorrere le vacanze con la sua famiglia, prendersi un po’ di tempo libero e pensare a cosa vuole fare il prossimo anno e vedremo cosa succederà.”
Dana non sembra sbilanciarsi a proposito del futuro di Tony Ferguson e anzi consiglia a quest’ultimo di prendersi un periodo di vacanza. Non sappiamo quali siano i futuri piani di White, ma a sorpresa “El Cucuy” potrebbe finire tra i 60 nomi che il presidente della UFC vuole tagliare dal roster della sua UFC?