NotizieBoxe

Deontay Wilder spera ancora di affrontare Anthony Joshua

Deontay Wilder spera ancora di affrontare Anthony Joshua

Deontay Wilder spera di poter riottenere, con una vittoria nel suo prossimo match, la possibilità di affrontare Anthony Joshua.

Un paio di giorni fa, è stato annunciato per il 1 giugno un match sul limite dei pesi massimi tra “The Bronze Bomber” e Zhilei Zhang. Il veterano cinese, ricordiamo, rientra dalla perdita del titolo mondiale ad interim WBO per mano di Joseph Parker, autore anche dell’ultima sconfitta dello stesso Wilder.

In quel match, non solo Deontay non è riuscito a diventare campione internazionale WBC e campione intercontinentale WBO, ma ha anche perso l’opportunità già siglata di poter affrontare l’altro ex campione del mondo Anthony Joshua, non in uno ma ben due incontri.

Ora, dopo l’annuncio del match con Zhang, Wilder si mostra speranzoso in merito alla ripianificazione di un match con AJ.

Le parole di Deontay Wilder sul potenziale match con Anthony Joshua

Intervistato dalla BBC, Deontay Wilder ha sottolineato l’importanza di un inedito tra lui e il pugile britannico.

“L’ho già detto in precedenza, sarebbe un peccato non vedere mai questo match realizzarsi.

Mi serve solamente una grande vittoria contro Zhang il 1 giugno per poter riaprire le porte. Allora sì che potremo stare certi di un match tra me e Joshua. Tutti vogliono vederlo.”

Il “Bronze Bomber” ha poi parlato della sconfitta patita per mano del già citato neozelandese Joseph Parker, che gli ha portato via l’occasione di affrontare AJ.

“Quella sera, il mostro che tutti conoscono non era presente. E’ stato uno di quei soliti match noiosi contro Parker. Con questo non voglio dire che Joseph Parker sia meglio di Deontay Wilder, è stato semplicemente l’uomo migliore in quella serata.”

Nonostante tutto questo, Deontay si mostra sempre determinato verso un ritorno netto nel girone titolato dei pesi massimi, e quindi verso importanti incontri con Usyk o Fury oltre che con Joshua.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deontay Wilder (@bronzebomber)