eSportsIndoor

DetonatioN FocusMe accusata di abusi verbali

DetonatioN FocusMe accusata di abusi verbali

I DetonatioN FocusMe, il top-laner, ha lasciato la squadra dopo aver accusato il coach di abusi verbali.

I DetonatioN FocusMe sono una delle squadre più vincenti di League Of Legends. La squadra giapponese, che fu di Evi, attuale top-laner dei Team Heretics, è però al centro delle polemiche dopo alcune dichiarazioni di un suo giocatore.

Il nuovo top-laner che ha preso il posto di Evi, tol2, ha infatti abbandonato la squadra dopo aver accusato il suo coach di pressanti abusi verbali che lo avrebbero messo in forte disagio, portandolo addirittura ad aver paura per la propria vita.

Cosa è successo al top-laner dei DetonatioN FocusMe?

Sembrerebbe che tol2 sia letteralmente fuggito dalla gaming house dei DetonatioN FocusMe nelle ultime ore. La squadra ha prontamente dichiarato che il giovane giocatore di League Of Legends verrà multato per aver abbandonato la squadra senza preavviso.

Tol2 sarebbe stato vittima di abusi verbali da parte del coach Kazu e dell’assistente coach ed ex giocatore Ceros. Il giocatore avrebbe anche fatto rapporto dell’atteggiamento del coach al CEO della squadra che lo avrebbe minacciato di toglierlo dalla squadra se la notizia fosse diventata di dominio pubblico.

C’è da dire che Tol2 ha subito un esaurimento nervoso subito dopo la fine di MSI 2023, alla quale i DetonatioN FocusMe hanno partecipato, e che i sospetti abusi verbali siano cominciati subito dopo. L’unico giocatore ad averlo aiutato in questo periodo, secondo lui, è stato il sostituto ADC Milan che gli ha permesso di continuare anche oltre il torneo svolto a Londra nel mese di Maggio.

Al momento i DetonatioN FocusMe non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla situazione. Con la LJL Summer Split 2023 in pieno svolgimento è dunque comprensibile che la squadra voglia togliere ogni dubbio a riguardo il prima possibile.