BoxeNews

Devin Haney multato di 400mila USD per spinta a Loma

Devin Haney multato di 400mila USD per spinta a Loma

Devin Haney ha vinto un match molto duro ed equilibrato conro Vasily Lomachenko sabato scorso ma le ripercussioni non sono state tutte positive.

L’imbattuto giovane americano ha conservato il suo status di campione indiscusso dei pesi leggeri sconfiggendo l’avversario più importante ed impegnativo della sua carriera tuttavia un tale momento di gloria continua ad avere risvolti amari.

Gran parte del mondo della boxe, infatti, tra pugili, analisti ed appassionati ha espresso molti dubbi sulla leggittimità del verdetto unanime con i quale The Dream ha vinto e, oggi, è arrivata anche una pesante multa.

Devin Haney multa e insulti a Lomachenko

In occasione del faccia a faccia che aveva seguito le operazioni di peso, Devin Haney, apparso molto nervoso durante tutto il weekend, aveva spinto con molta veemenza l’avversario che si era limitato a fronteggiarlo in silenzio con sguardo irridente.

Il gesto era apparso da subito fuori luogo e, ieri, la Commissione Sportiva del Nevada, stato che ha ospitato il match, ha deciso di comminare una sanzione di ben 400mila dollari al campione, per il comportamento antisportivo.

Loma non sa perdere?

In risposta alle critiche levatesi contro di lui e alla suddetta ammenda, Devin Haney non ha fatto un passo indietro bensi si è scagliato ancora contro Lomachenko ed il suo team definendolo un piagnone incapace di accettare la sconfitta.

Il team del veterano ucraino aveva presentato anche ricorso contro il verdetto del match ma gli esiti dello stesso non sono ancora stati resi noti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)