BiliBili Gaming eliminano i G2 Esports da MSI 2023 e continua il suo percorso all’interno del torneo di League Of Legends.
Lo scontro di oggi tra BiliBili Gaming e G2 Esports era molto atteso anche per le storie delle due squadre: entrambe arrivate dai Play-In, entrambe desiderose di riprendersi dopo una sconfitta rispettivamente contro JD Gaming e T1 ed entrambe arrivate a questo punto della competizione dopo una vittoria.
Lo scontro è stato per molti versi a senso unico, con la squadra della LPL che mostrava spesso il fianco agli avversari che riuscivano spesso a mettere le mani sulla probabile vittoria; i G2 Esports hanno giocato forse la miglior partita da quando sono ad MSI 2023, avendo strappato 1 game anche oggi oltre alla vittoria contro i MAD Lions nella prima partita del Loser’s Bracket.
Il riassunto della vittoria di BiliBili Gaming ad MSI 2023
Nel Game 1 i BiliBili Gaming mettono sul piatto della bilancia una partita giocata su ritmi frenetici perdendo però nei primi minuti, i G2 Esports hanno giocato una partita sotto le aspettative ed hanno permesso all’ADC Elk si portare a portare a casa ben 9 kill e mettere la serie in direzione della squadra della LPL. Nel Game 2 la squadra cinese impone fin dai primi minuti il proprio ritmo alla partita portando gli avversari a forzare spesso la giocata, guadagnano un discreto vantaggio ma i G2 Esports riprendono in mano la partita ed accumulando risorse pareggiano la serie sull’1-1 grazie anche alle 9 kill dell’ADC Hans Sama.
Si continua quindi con il Game 3 che vede di nuovo i BiliBili Gaming partire meglio e guadagnare subito un grande vantaggio ma verso i 30 minuti di gioco i G2 Esports riescono a ribaltare la partita scavando un notevole solco ma pochi minuti, dopo i perfetti teamfight che vedono Xu (jungler) e Elk (ADC) uscire vincitori, la squadra della LPL ribalta la partita e va sul 2-1. Il Game 4, dopo una pausa di 15 minuti a causa di un bug riscontrato, vede di nuovo i BiliBili Gaming giocare un League Of Legends semplicemente perfetto sfruttando appieno gli errori degli avversari che quindi vengono eliminati.
I BiliBili Gaming hanno sicuramente vinto una partita per 3-1 contro i G2 Esports, ma non ha convinto come ci si poteva aspettare; la squadra inglese è infatti riuscita a strappare un game importante contro una squadra che molto probabilmente tornerà anche ai LoL Worlds 2023 oltre al fatto che è riuscita a strappare un’ulteriore game ai GenG, una delle squadre più forti nel torneo. La squadra della LPL continua il suo percorso ad MSI 2023 dove andrà ad affrontare una tra GenG e Cloud9 che si sfideranno nella giornata di domani.
3⃣-1⃣@BilibiliGaming eliminate @G2League and advance to the next round of the Lower Bracket! #MSI2023 pic.twitter.com/jJTSuRKQYa
— LoL Esports (@lolesports) May 16, 2023