IndoorNews

DTB Pokal 2022: L’Italia GAF Senior E’ Argento

DTB Pokal: L'Italia GAF Senior E' Argento

Al DTB Pokal l’Italia non ha intenzione di scendere! Anche l’Italdonne senior sale sul podio, accaparrandosi la medaglia d’argento.

DTB Pokal: un’Italia sulle vette della Germania

Che emozione, Italia! Dopo l’Italbaby maschile e femminile, e la squadra senior maschile, anche l’Italdonne senior sale sul podio accaparrandosi un argento al DTB Pokal a Stoccarda.

Così come l’Italbaby femminile, anche le senior incominciano la loro gara al DTB Pokal alla trave, dove ad aprire le danze è Giorgia Villa. La ginnasta delle Fiamme Oro chiude in bellezza l’esercizio guadagnando ben 12.666, nonostante abbia avuto una caduta.

Con grande eleganza, Martina Maggio ammalia la giuria conquistando un punteggio di 13.500; anche Asia D’Amato si conferma una “travista” di eccellenza, ottenendo 13.133 punti. Angela Andreoli, invece, paga pesantemente il suo trionfo internazionale da senior commettendo tre gravi errori nel suo esercizio, guadagnando 11.433 punti.

I punteggi ottenuti nel primo giro del DTB Pokal fa ottenere alla compagine azzurra 39.299, abbastanza da piazzarsi nella seconda postazione provvisoria, alle spalle degli Stati Uniti (42.799).

Nel corpo libero i body blu delle azzurre luccicano come non hanno mai fatto, e la grinta dell’Italdonne hanno strappato solo tanti applausi dal pubblico. Martina Maggio riesce ad ottenere un 13.300, punteggio che ha una grande valenza in campo internazionale.

Asia D’Amato, purtroppo, non riesce a fare meglio della compagna ma ottiene ugualmente un punteggio davvero ottimo (12.600 pt). Veronica Mandriota riesce ad ottenere 13.300 punti, che eguaglia il punteggio della compagna di colori e arma, Martina Maggio.

Andreoli mostra gli artigli da leonessa, e con armonia ed eleganza conquista un 13.500 che le darà l’opportunità di partecipare alle finali di specialità. In questo modo, l’Italia, grazie ad una buonissima prova collettiva, vola in classifica.

Gli Stati Uniti sono impossibili da raggiungere, che con 84.098 punti rimangono fisse in prima posizione, ma l’Italia mantiene agevolmente la seconda piazza del DTB Pokal con 79.389 punti.

Al volteggio la compagine azzurra si conferma tra le migliori al mondo: Martina Maggio ottiene 13.900 punti, Asia D’Amato, grazie ad un doppio avvitamento, si merita un ottimo 14.000 con il primo salto e 12.700 con il secondo, con un totale di 13.350 punti.

Angela Andreoli riesce ad avere la media di 13.366 punti, soffiando il posto in finale alla poliziotta sua compagna di squadra nella Brixia. Ottimi risultati anche per Mandriota, che chiude al volteggio con un 13.666 punti.

Dopo la terza rotazione, gli Stati Uniti continuano a comandare la classifica del DTB Pokal (124.464), seguita da Italia (121.132) e Canada (115.162).

Alle parallele asimmetriche, nonostante ci sia stato un errore da parte di Martina Maggio, la squadra è riuscita ugualmente un totale di 41.733 punti, il più alto della giornata.

Il DTB Pokal è terminato con gli Stati Uniti al primo posto con il totale di 164.929, con l’Italia che ha guadagnato la piazza d’onore a distanza di pochi punti dalla squadra americana (163.598). Al terzo posto si è posizionata l‘Australia con 153.297.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News