MotoriNews

DTM: Gary Paffett tornerà a correre con Mercedes

DTM: Gary Paffett tornerà a correre con Mercedes

Gary Paffett tornerà nel DTM 2021 a bordo di una Mercedes-AMG GT3 del Mucke Motorsport.

DTM: chi sono i piloti Mercedes coinvolti nel Campionato 2021?

Per Paffett si tratta di un ritorno in DTM sempre con Mercedes con la quale ha vinto 2 Titoli, collezionando 23 vittorie e 48 podi dal 2003 al 2018. Il pilota britannico guiderà l’unica Mercedes-AMG GT3 Evo del Team Mucke Motorsport che ritorna nel DTM dopo l’abolizione della regola Class One e l’adozione delle GT3.

Al momento, Mercedes ha presentato 5 Team e 7 piloti divisi tra Haupt Racing (Maximilian Gotz e Vincent Abril), Winward Racing (Lucas Auer e Philip Elis), GetSpeed Racing (Arjun Maini) e GruppeM Motorsport con Daniel Juncadella.

Stefan Wendl, responsabile del programma clienti Mercedes-AMG Racing, ha dichiarato: “Guardiamo con grande interesse alla nuova stagione del DTM ed al ritorno di Mercedes-AMG nel Campionato; da quando siamo stati coinvolti nel DTM, Mercedes è stata capace di iscrivere il proprio nome nella storia del Campionato attraverso grandi Team e grandi piloti. Basti pensare alla prima vittoria del Campionato nel 1992 oppure ai numerosi record del nostro ambasciatore Bernd Schneider che ha conquistato il titolo nel 2018 nella sua stagione del ritiro; sono sicuro che i nostri Team, insieme ai grandi piloti che abbiamo a disposizione, renderanno i futuri successi della casa ancora più importanti e gli auguriamo la miglior partenza possibile.”

I piloti Mercedes-AMG saranno impegnati in una serie di test ad Hockenheim nella giornata di domani in quello che si preannuncia come il primo test pre-stagionale ufficiale prima della gara inaugurale il 19 e 20 Giugno a Monza.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Gary Paffett tornerà a correre con MercedesSeguici su Google News