NotizieMotoGP

Ducati e Pramac potrebbero separarsi nel 2025?

Ducati e Pramac potrebbero separarsi nel 2025?

Ducati e Pramac sono in trattativa per cercare di proseguire ancora il loro cammino in MotoGP, ma non è scontata una separazione fra i due team.

Gli ultimi anni in MotoGP sono stati segnati dal costante dominio della casa di Borgo Panigale. Non solo hanno il due volte campione del mondo consecutivo Francesco Bagnaia, ma praticamente tutte le moto sotto la loro ala sono competitive, tra le più forti del paddock.

Infatti, questo ha spinto l’otto volte campione del mondo Marc Marquez a lasciare la storica e prestigiosa Honda per il team Gresini, squadra satellite della rossa. Tuttavia, un team in particolare starebbe considerando l’idea di staccarsi da loro.

La Pramac potrebbe staccarsi dalla Ducati nel 2025?

In uno scenario dominato dalla Ducati viene difficile ipotizzare che uno dei tre team satelliti (Pramac, Gresini e VR46) possa separarsi da loro. Tuttavia, questo è ciò che potrebbe succedere persino il prossimo anno.

Non è un mistero che ci sono dei dissidi tra i due team e uno di questi sembra scaturire dal fatto che la Ducati per il 2025 voglia concedere soltanto ad una delle due moto Pramac gli aggiornamenti necessari, contrariamente dalle due concesse in ogni singolo campionato.

La Ducati vorrebbe concedere gli aggiornamenti ad un’altra moto, ma appartenente ad uno degli altri due team (appunto Gresini e VR46). Questo pare essere il motivo che sta facendo tentennare la Pramac nel firmare il prolungamento della collaborazione con il team di Borgo Panigale, pronta a valutare le offerte dalla KTM e dalla Yamaha.

Eppure, nonostante questo ipotetico sgarbo da parte della Ducati, nell’ambiente si vocifera che la Pramac a breve firmerà ugualmente il contratto biennale per proseguire insieme l’avventura in MotoGP sia nel 2025 che nel 2026 con la possibilità di vedere la coppia spagnola Jorge Martin – Fermin Aldeguer.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Pramac Racing MotoGP (@pramacracing)