eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: GenG battono DamWon Gaming KIA

LoL Worlds 2022: GenG battono DamWon Gaming KIA

GenG battono i DamWon Gaming KIA nei Quarti di Finale dei LoL Worlds 2022 e si qualificano alle Semifinali della competizioni.

Una partita dalla due facce. I GenG, forti della miglior posizione in classifica della LCK, hanno dominato le prime due partite aiutati anche dal fatto che i DamWon Gaming KIA non hanno selezionato i campioni a loro più adatti. Ma dopo la 3° e la 4° partita in mano ai DamWon Gaming KIA hanno ribaltato la partita.

L’avversario sarà deciso nella gara di domani tra i Campioni uscenti EDward Gaming (LPL) e DragonX (LCK).

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita GenG-DamWon Gaming KIA

Game 1

Nella prima fase di ban, vengono tolti dalla selezioni Graves, Aatrox, Sejuani, Sylas, Caitlyn e Azir. Vengono selezionati Yuummi, Lucian, Nami, Mao’Kai, Miss Fortune e Lissandra; dalla seconda fase di ban vengono rimossi Vyktor, Camille, Vi e Viego. Dopo le selezioni di Gragas, Renekton, Ryze e Kayn può cominciare la prima partita.

Prime fasi di studio tra i due team, Chovy (Ryze) si prende la prima kill della partita per i GenG, Canyon (Kayn) si prende una kill ma gli avversari rispondono immediatamente. I DamWon Gaming KIA cercano di tornare in partita al tramonto dei primi minuti della partita, Ruler (Miss Fortune) trova un enorme vantaggio su Deokdam (Lucian) e porta la bot-lane dei GenG in vantaggio. Canyon e Nuguri (Gragas) fanno man bassa di kill nella giungla degli avversari conquistando anche il Messaggero della Landa.

Scoppia un teamfight sulla bot-lane, Chovy si prende 3 kill sui DamWon Gaming KIA ricacciandoli nella propria metà campo; i GenG riescono a vincere un altro teamifight sulla mid-lane e si spostano sul Barone Nashor conquistandolo. I Campioni della LCK conquistano anche una carneficina nella base avversaria che viene conquistata dopo 25 minuti. I GenG partono nel modo migliore.

Game 2

Prima fase di ban dove vengono rimossi Sylas, Fiora, Aatrox, Graves, Aphelios e Sivir. Vengono selezionati Lucian, Yuummi, Sejuani, Nami, Azir e Miss Fortune. Nella seconda fase di rimozione vengono tolti dal campo di gioco Renekton, Viego, Kayn e Ahri. Ultime selezioni per Camille, Gragas, Wukong e Yone prima di entrare per la seconda volta in partita.

Chovy (Yone) si prende la prima kill lato GenG, Canyon (Wukong) pizzica Lehends (Yuummi) fuori posizione e pareggia il conto delle kill. I GenG lentamente ricuciono lo svantaggio sui DamWon Gaming KIA dopo una iniziale svantaggio nonostante la prima torre cada per mano di Deokdam (Lucian); i vincitori dei LoL Worlds 2020 conquistano anche il secondo Messaggero della Landa e premono sulla mid-lane cercando di chiudere nel più breve tempo possibile per evitare il ritorno degli avversari.

I DamWon Gaming KIA si spostano al Barone Nashor, Peanut (Sejuani) si inserisce all’ultimo minuto e lo ruba agli avversari perdendo però la vita mentre Chovy conquista in solitaria un drago. I GenG assaltano dalla bot-lane e si affacciano alla base avversaria e conquistano un altro drago, i DamWon Gaming KIA conquistano però un inibitore avversario e riescono a sconfiggere gli avversari in un teamfight; scoppia un teamfight al Barone Nashor, i GenG premono sugli avversari e si portano in un enorme vantaggio chiudendo con una carneficina. Dopo 42 minuti di partita i GenG sono sul 2-0.

Game 3

Subito rimossi Sylas, Graves, Fiora, Aatrox, Yuummi e Caitlyn; prime selezioni per Sejuani, Nami, Lucian, Aphelios, Lulu e Azir. Seconda fase di ban dove vengono rimossi Lissandra, Renekton, Camille e Vi. Le ultime selezioni sono quelle di Poppy, Swain, Viego e Mao’Kai prima di cominciare la terza partita della serie.

Peanut (Poppy) si prende la prima kill lato GenG, rispondono i DamWon Gaming KIA con il primo drago della partita prendendonsi anche la kill di risposta sulla top-lane; Canyon (Viego) conquista il Messaggero della Landa mentre ShowMaker (Swain) conquista una una kill sulla mid-lane. I DamWon Gaming KIA trovano un teamfight perfetto grazie anche a ShowMaker che ne pesca 3 fuori posizione riaprendo le speranze per il passaggio del turno.

I campioni dei LoL Worlds 2020 sembrano in completo controllo della partita conquistando anche il 4° drago della partita, conquistano anche il Barone Nashor e conquistano la base avversaria dopo appena 26 minuti, riaprendo la serie.

Game 4

Subito rimossi Graves, Sylas, Caitlyn, Aatrox, Kayn e Yuummi. Si passa alle selezioni con Sejuani, Aphelios, Viego, Jinx, Azir e Renata Glasc; nella seconda fase di ban vengono rimossi Thresh, Taliyah, Camille e Ornn. Dopo le selezioni di Renekton, Gnar, Lulu e LeBlanc si entra ufficialmente nella 4° partita della serie.

Canyon (Viego) conquista le prime 2 kill per i DamWon Gaming KIA che conquista anche il primo drago alla quale segue anche il secondo drago in mani ai Campioni dei Worlds 2020. I GenG non riescono ad entrare in partita, Canyon raccoglie anche il secondo Messaggero della Landa facendo cadere tutte le torri esterne, scoppia un teamfight nella tana del drago che vede ancora i DamWon Gaming KIA uscire in vantaggio; viene conquistato anche il Barone Nashor mentre sta per apparire il drago che darebbe il soul point.

Il drago viene conquistato dai GenG che però perdono il teamfight decisivo dando una carneficina alla squadra avversaria. I DamWon Gaming KIA conquistano la base avversaria e chiudono la partita in 24 minuti; siamo sul 2-2, si va al 5° (e decisivo) match.

Game 5

Nella fase di ban, subito rimossi Graves, Viego, Sylas, Aatrox, Caitlyn e Yuummi. Prime selezioni con Sejuani, Aphelios, Renekton, Lucian, Nami e Lulu; si va alla seconda fase di rimozioni dove Yone, Nidalee, Vi e Karthus. Dopo le selezioni di Kayn, Vyktor, Gnar e Syndra siamo pronti per l’ultima partita della serie.

I GenG conquistano il Messaggero della Landa in una partita bloccata per la paura di un passo falso sia da una parte che dall’altra, Peanut (Sejuani) si prende la prima kill della partita seguita da quella di Chovy (Vyktor) su ShowMaker (Syndra); i DamWon Gaming KIA conquistano però la prima torre, i GenG conquistano il 2° drago della partita e cercano di recuperare lo svantaggio monetario.

I GenG affondano il colpo vincendo un teamfight, continuano a spingere sulla mid-lane facendo cadere un inibitore, scoppia un teamfight improvviso che vede i DamWon Gaming KIA uscirne vincitori conquistando anche il Barone Nashor. Scoppia l’ennesimo teamfight che vede di nuovo i DamWon Gaming KIA vincitori non solo conquistare il drago ma anche conquistare il drago, i GenG conquistano il Barone Nashor e dopo chiudono la partita con un teamfight, andando a conquistare la base dopo 45 minuti e conquistando le Semifinali dei LoL Worlds 2022.