Elia Viviani si è piazzato al terzo posto nella corsa a eliminazione disputata ai Mondiali di Ciclismo in corso a Glasgow.
Per il ciclista veneto è la settima medaglia iridata, anche se questa volta ha dovuto cedere lo scettro dopo aver vinto a Roubaix e a Saint-Quentin-en-Yvelines negli ultimi due Mondiali su Pista, continuando così i suoi ottimi risultati nelle occasioni che contano.
Per la cronaca, a vincere l’evento è stato il padrone di casa Ethan Vernon, che ha sconfitto il canadese Dylan Bibic nell’ultima parte della gara.
Elia Viviani a podio nella corsa a eliminazione maschile ai Mondiali di Ciclismo 2023
L’Italia ha ottenuto un nuovo podio ai Mondiali di Ciclismo in corso a Glasgow, in Scozia, di nuovo nelle discipline su pista grazie a Elia Viviani.
Il ciclista veneto di 34 anni è tornato sul podio dopo aver trionfato nelle ultime due manifestazioni iridate di categoria a Roubaix e Saint-Quentin-en-Yvelines, chiudendo terzo la corsa a eliminazione disputata questa sera al Velodromo Chris Hoy, anche detta Commonwealth Arena.
A conquistare la medaglia d’oro e la maglia arcobaleno è stato Ethan Vernon, beniamino di casa classe 2000 e da appena un anno professionista, mentre l’argento è andato al canadese Dylan Bibic, con Elia Viviani che ha ottenuto la settima medaglia ai Mondiali della carriera.
PODIO MONDIALE PER IL PROFETA! 🌍🥉🇮🇹
Dopo due titoli mondiali, Viviani resta sul podio in questa disciplina! Si prende il bronzo alle spalle di Bibic e Ethan Vernon 👏#GlasgowScotland2023 #EurosportCiclismo @eliaviviani pic.twitter.com/gDtvm5ikWL
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) August 7, 2023