News

Elisa Di Francisca paragona l’oro olimpico al diventare mamma

Elisa Di Francisca paragona l'oro olimpico al diventare mamma

Elisa Di Francisca, medaglia d’oro olimpico nella scherma, ha annunciato lo scorso mese di essere di nuovo incinta e di abbandonare, di fatto, il sogno Olimpiadi di Tokyo 2021. La schermitrice italiana, specializzata nel fioretto, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta Dello Sport in cui ha parlato sia della sua carriera che della sua vita personale.

38 anni, un argento e ben due ori olimpici per la schermitrice italiana Elisa Di Francisca, a cui dobbiamo aggiungere il figlio Ettore, di appena tre anni, ed un nuovo bambino in arrivo.

La Di Francisca, infatti, lo scorso mese ha annunciato di essere di nuovo incinta abbandonando, di fatto, l’idea di partecipare alla prossima edizione dei Giochi Olimpici, quella di Tokyo 2021, e appendendo definitivamente il fioretto al chiodo. “Aspetto un figlio, scelgo la vita. Ho scelto di aggrapparmi ai valori che mi sono stati trasmessi dai miei genitori, quello della famiglia e quello credere in un mondo migliore.” aveva dichiarato l’atleta che tra qualche giorno compirà 38 anni.

“Diventare mamma è stata la gioia più bella della mia vita!”

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta Dello Sport, Elisa Di Francisca ha messo a paragone la carriera passata in pedana e l’esperienza della gravidanza.

La scherma, che è lo sport che faccio, per me è vita. Io lo riporto molto spesso nella mia vita: cercare di conoscere l’avversario, superare me stessa con le proprie paure e le proprie emozioni. Anche durante il parto, nel momento di massimo dolore, stavo pensando a mio figlio e non a me. Stavo morendo dal dolore. Diventare mamma è stata la gioia più bella della mia vita. Non è paragonabile a nessuna medaglia olimpica. È un’esperienza meravigliosa”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Elisa Di Francisca paragona l'oro olimpico al diventare mammaSeguici su Google News