MotoriFormula 1

F1: Annunciati cambiamenti al GP d’Australia

F1: Annunciati cambiamenti al GP d'Australia

Gli organizzatori del GP d’Australia hanno annunciato alcuni cambiamenti al tracciato. Vediamo in cosa consistono i cambiamenti.

F1: tutti i cambiamenti del GP D’Australia

Nei progetti, il circuito di Albert Park avrebbe dovuto essere riasfaltato dopo il GP di quest’anno, ma a causa dello spostamento in calendario dovuto alla pandemia da COVID-19 i lavori sarebbero già ben avviati.

I lavori al circuito sono stati divisi in 3 fasi: nella prima fase la pit-lane è stata allargata di 2 metri con la conseguenza dello spostamento del muro dal ciglio della carreggiata ad un punto erboso. Questo spostamento potrebbe portare ad un innalzamento del limite di velocità nella pit-lane.

La Fase 2 riguarda invece la modifica delle due Curve in successione 9 e 10 dallo stop e poi un tornante a destra ad una curva unica, più veloce e senza frenate pesanti. Questa modifica creerà una continuazione della svolta anche nella chicane Curva 11 e 12, alzando la velocità media prima di Curva 13 dove c’è una potente frenata e dove potremmo vedere dei sorpassi.

La Fase 3 sarà invece il completo rifacimento del manto stradale, cosa che non accade dal 1995, con un asfalto più aderente che esalti la tenuta di strada delle monoposto. Questo lavoro, il più delicato, sarà eseguito dopo la gara di F1 che si terrà a Novembre mentre gli altri lavori cominceranno la prossima settimana e ci si aspetta che vengano completati nel mese di Luglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: Annunciati cambiamenti al GP d'AustraliaSeguici su Google News