Sarà Ryan Blaney a partire dalla pole al Circuit of the Americas di Austin, in Texas, davanti a Daniel Suarez e Cole Custer. Per il pilota del Team Penske è la seconda pole della stagione e la nona della carriera in Cup Series.
Ryan Blaney partirà dalla pole al COTA insieme con Daniel Suarez
Dopo essere finito contro le barriere di protezione durante le prove libere, Ryan Blaney è riuscito prima a qualificarsi per la sessione finale, e poi ad ottenere il miglior tempo grazie al 132.343 ottenuto nell’ultimo turno, partendo dalla pole nella gara di domani, tutto con la stessa auto usata nelle prove.
A chiudere la prima fila sarà Daniel Suarez, alla guida di una Trackhouse Racing che in questo inizio della stagione è la grande sorpresa. Il tempo di 132.369 ottenuto nell’ultima sessione gli ha permesso di chiudere la prima fila, mentre dietro di loro ci saranno Cole Custer e Tyler Reddick. Austin Cindric è finito in testacoda senza danneggiare la sua auto, ma rovinando le sue chance di conquistare il primo posto.
Per Ryan Blaney è la seconda pole position stagionale, dopo quella conquistata a Phoenix a metà mese, oltre ad essere la nona in carriera nella massima serie e la diciassettesima complessiva.
EchoPark Texas Gran Prix – La Top 10 delle qualifiche
- Ryan Blaney
- Daniel Suarez
- Cole Custer
- Tyler Reddick
- Alex Bowman
- Joey Logano
- Christopher Bell
- Denny Hamlin
- Justin Haley
- Austin Cindric