NotizieIndycar series

Felix Rosenqvist sarà un pilota di Meyer Shank Racing dal 2024

Felix Rosenqvist sarà un pilota di Meyer Shank Racing dal 2024

Felix Rosenqvist è stato annunciato come nuovo pilota di Meyer Shank Racing dalla prossima stagione, lasciando Arrow McLaren dopo tre stagioni.

Il pilota svedese occuperà il secondo sedile full time del team per la stagione 2024 e sostituirà Simon Pagenaud, che ha chiuso anzitempo l’anno a causa di un incidente nelle prove del GP di Mid-Ohio, alla guida della vettura numero 60.

Insieme a lui, il britannico di origini svedesi Tom Blomqvist sarà membro del team il prossimo anno insieme con Helio Castroneves, che correrà solo la Indy 500.

 

Felix Rosenqvist lascia Arrow McLaren per correre con Meyer Shank Racing dal prossimo anno

Meyer Shank Racing ha annunciato oggi che Felix Rosenqvist sarà un nuovo pilota del team a partire dal prossimo anno, completando così la formazione per la stagione 2023.

Il pilota svedese attualmente in forza alla Arrow McLaren sarà il sostituto di Simon Pagenaud, ancora fermo per il grave incidente subito sul circuito di Mid-Ohio nel corso del campionato, e correrà insieme a Tom Blomqvist con il team, occupando il sedile della vettura numero 60 che fino a questa stagione è appartenuto al francese.

Sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera con Meyer Shank Racing. Per me e per il team sarà una grande opportunità anche per crescere e raggiungere un livello superiore”, ha dichiarato lo svedese, che chiuderà la propria avventura con la scuderia attuale a Laguna Seca.

Il bilancio finale con il team attuale è di tre podi, l’ultimo di questi ottenuto nel weekend passato a Portland, gara vinta da Alex Palou, che si è consacrato come campione per la seconda volta nella sua carriera.