IFLFootball Americano

FIDAF conferma le prime squadre per la IFL 2024

FIDAF conferma le prime squadre per la IFL 2024

La FIDAF e la Italian Football League hanno dato conferma delle prime otto squadre per la prossima stagione in massima serie.

Tra conferme, addii e ritorni, inizia a delinearsi il quadro in merito alla IFL 2024 e al quarantatreesimo Italian Bowl, il primo dopo la parentesi statunitense di Toledo, in Ohio, che ha visto i Panthers Parma ottenere il sesto titolo della loro storia.

Nessuna notizia su eventuali promozioni dalla Seconda Divisione, ma un paio di nomi mancano tra le squadre confermate per il prossimo anno.

 

Confermate da FIDAF e IFL le prime otto squadre della stagione 2024

Sui propri canali social la Italian Football League, la prima divisione FIDAF, ha annunciato i nomi delle prime otto squadre che a oggi giocheranno in massima serie nella stagione 2024.

Oltre alle due finaliste, Panthers Parma e Guelfi Firenze, anche Dolphins Ancona, Skorpions Varese, Frogs Legnano e Rhinos Milano saranno tra le formazioni che resteranno sul gridiron della IFL dopo aver giocato anche lo scorso anno.

Tra i ritorni annunciati ci sono quelli dei Warriors Bologna, che dopo la fallimentare esperienza “Stainless Steel Warriors” chiusa con un record di 2-6 e fuori dai playoff insieme con i Vipers Modena, tornati in Seconda Divisione, torneranno a giocare in singolo, e dei Lazio Marines, che dopo cinque anni tornano a disputare un campionato con il vecchio nome dopo la parentesi Ducks Lazio.

Dalla Seconda Divisione nessuna novità per ora, con le due finaliste del Silver Bowl, Lions Bergamo e Aquile Ferrara, che non hanno ancora dato la loro conferma di una eventuale partecipazione alla IFL 2024, mentre i Mastini Verona, il cui logo non è apparso nel post social della lega, dovrebbero passare la prossima stagione nella serie cadetta, anche se neanche dal loro entourage non è ancora uscita alcuna conferma.

Al momento non è ancora uscito nulla in merito sia al format che alla data di inizio della nuova FIDAF Italian Football League.