Football AmericanoNews

La FIDAF Hall Of Fame elegge i membri della classe 2023

La FIDAF Hall Of Fame elegge i membri della classe 2023

La FIDAF ha comunicato quest’oggi i membri della Hall Of Fame per la classe del 2023 che verranno celebrati a Reggio Emilia.

Come ogni anno, nel corso del periodo delle finali dei campionati Senior vengono eletti tre dei grandi nomi che hanno reso grande il Football Americano in Italia, ai quali viene data loro una giacca celebrativa come tributo e induzione nella sala dei grandi.

Quest’anno la federazione, insieme con il suo consiglio dei saggi, ha deciso di introdurre Argeo Tisma, Paolo Mutti e Bobby Davis nella propria Hall of Fame e riceveranno la giacca celebrativa nel corso dell’intervallo del Nine Bowl di Venerdì.

 

La FIDAF elegge i membri della sua Hall Of Fame per la classe del 2023

Durante l’intervallo del Nine Bowl, finale del CIF9 in programma Venerdì sera tra Bengals Brescia ed Elephants Catania, le vincitrici delle Conference Nord e Sud, la FIDAF consegnerà le giacche ai tre nuovi membri della propria Hall of Fame, annunciati oggi tramite un comunicato.

I tre nuovi Hall Of Famer del Football italiano saranno Argeo Tisma, leggenda del Gridiron soprattutto con i Giants Bolzano, quest’anno impegnati in Terza Divisione, per i quali attualmente è sia il presidente che l’Head Coach, Paolo Mutti, simbolo dei Seamen Milano, campione d’Europa con il Blue Team nel 1987 e uno dei primi a giocare oltreoceano in una lega professionistica, e Bobby Davis, giocatore Import dalla lunga carriera nel nostro paese e tre volte finalista all’Italian Bowl nel suo periodo con i Gladiatori Roma.

Saranno loro quest’anno a ricevere l’onore di entrare a fare parte della ristretta cerchia di giocatori che hanno fatto la storia del nostro movimento, dagli anni ’80 a oggi.

Il resto dei premi stagionali verrà invece rivelato nell’intervallo del Silver Bowl, la finale della Seconda Divisione FIDAF tra Lions Bergamo e Aquile Ferrara, con Daniele Kolombi, giocatore degli Hogs Reggio Emilia, che riceverà il premio intitolato a Lucia Strain per il TD più veloce della stagione, mentre Alice Gilardi e Matteo Franceschini verranno premiati come migliori arbitri debuttanti dell’anno.