Football AmericanoNews

FIDAF annuncia la nascita della IFL2 nel 2024

FIDAF annuncia la nascita della IFL2 nel 2024

La FIDAF ha ufficialmente annunciato il rebranding della Seconda Divisione, che dal 2024 verrà rinominata IFL2.

Il panorama del football americano in Italia continua ad essere soggetto a importanti sviluppi, grazie agli sforzi fatti nell’ultimo periodo anche dalla stessa Federazione Italiana di American Football. Uno dei questi è il rebranding della Prima Divisione, l’Italian Football League (IFL), avvenuto lo scorso anno.

La Federazione ovviamente non si ferma qui, ed estende il suo rinnovamento anche nella Seconda Divisione che, come annunciato con un breve teaser sui canali social ufficiali, verrà rinominata IFL2.

La Seconda Divisione FIDAF diventerà IFL2

Come appunto riportato precedentemente, è stato pubblicato un teaser di pochi secondi sui canali social della FIDAF e della IFL, raffigurante il logo della IFL2, e il post qui sotto riportato con le prime piccole informazioni.

Oltre al rebranding fissato per il prossimo anno, tutte le notizie, gli aggiornamenti e i risultati della IFL2 verranno pubblicati sui canali social dell’IFL.

Quasi un mese fa, sono state annunciate le prime squadre IFL per il 2024, senza ulteriori aggiornamenti in merito alla seconda lega. Nemmeno ora, al momento dell’annuncio, sono state date maggiori informazioni sulle prime squadre post-rebranding.

L’unica squadra confermata è quella dei Vipers Modena, la quale ha riportato sui propri social l’annuncio fatto dalla FIDAF.

La squadra aveva già riportato l’intenzione di ripartire dalla Seconda Divisione con un nuovo progetto a seguito di diversi problemi riscontrati sia fuori che dentro il campo. Per il resto, occorrerà attendere altre novità nelle prossime settimane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)