Continuano gli ottavi di finale della FIFA Women’s World Cup 2023. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.
Dopo il passaggio del turno da parte di Spagna e Giappone, oggi sta alle campionesse in carica degli Stati Uniti scendere in campo per continuare la scalata al 3° Mondiale Femminile della loro storia. Attenzione anche ad Olanda-Sudafrica in quello che poteva essere l’ottavo di finale delle Azzurre.
Andiamo dunque a vedere i risultati delle partite di oggi e cosa ci aspetta nei prossimi giorni.
I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023
L’Olanda batte il Sudafrica per 2-0 ed avanza nel tabellone della FIFA Women’s World Cup 2023. Partita molto divertente e molto frizzante, con tante occasioni da una parte e dall’altra. Le oranje hanno però vinto grazie al maggior possesso palla che ha sfiorato l’80% per gran parte della partita e adesso affronterà la Spagna l’11 Agosto.
La grande sorpresa arriva però dal secondo ottavo di finale della FIFA Women’s World Cup 2023. Al termine di una tiratissima partita, arrivata fino ai calci di rigore, la Svezia ha eliminato le campionesse in carica, aprendo quindi nuovi orizzonti nel calcio femminile. Per la Svezia adesso c’è il temibile Giappone ai quarti di finale, una nazionale ancora imbattuta in questo torneo.
Nella giornata di domani la FIFA Women’s World Cup 2023 vedrà Inghilterra-Nigeria con le campionesse d’Europa in carica chiamate ad una grande partita. L’Australia padrona di casa affronterà invece la Danimarca in quello che si preannuncia un ottavo di finale al cardiopalma.
A special night. ✨@SvenskFotboll | #FIFAWWC pic.twitter.com/UXeMTKyDII
— FIFA Women’s World Cup (@FIFAWWC) August 6, 2023