Florian Marku e Miguel Parra Ramirez si sono affrontati all’Air Albania Stadium di Tirana, con in palio il titolo ad interim WBC Silver.
L’albanese ha combattuto questa sera il suo primo match da professionista nella sua terra natale, accolto da un grande pubblico. Contrapposto a lui il messicano Miguel Parra Ramirez di 29 anni.
Il 29enne noto come “La Maquina” rientra dalla vittoria del mese scorso ai danni di Adalberto Borquez Covarrubias. Florian Marku, invece, ha alle spalle il regno da campione internazionale avuto inizio quasi un anno fa, quando ha battuto Maxim Prodan a Tottenham.
A vincere il titolo ad interim infine è proprio “The Albanian King”, grazie a un verdetto unanime dei giudici.
Florian Marku trionfa nel suo primo match da pro in Albania
Contesa dominata per gran parte della sua durata dall’eroe di casa.
Parra è riuscito comunque a mettere su in varie fasi un validissima controffensiva, grazie al quale è riuscito a mettere in difficoltà Marku in un paio di riprese oltre a tenergli testa nelle ultime fasi della contesa.
Ciò non è bastato, dato che Florian Marku ha ritrovato il vantaggio in breve tempo per potersi assicurare una vittoria sulla distanza, come è successo quasi un anno fa nel match contro l’italo-ucraino Maxim Prodan.
Florian Marku ha affermato dopo l’incontro di aver commesso alcuni errori e di aver avuto difficoltà a causa di una ferita all’occhio sinistro. Ciò nonostante, è riuscito a vincere il titolo ad interim in palio questa sera di fronte al suo pubblico.