MotoriNews

Loris Baz tornerà a correre per il round di Assen

Loris Baz tornerà a correre per il round di Assen

Loris Baz è riuscito ad ottenere l’autorizzazione da parte dei medici e potrà correre il round di Assen dopo l’infortunio subito a Mandalika.

Dopo circa un mese di pausa, il mondiale MOTUL WorldSBK torna a correre in questo fine settimana con il round olandese di Assen, terza prova per la stagione 2023.

Questa lunga pausa ha concesso al pilota del team BMW Bonovo Loris Baz a recuperare dall’infortunio subito nel round di Mandalika dove, a causa di un contatto con la Kawasaki di Alex Lowes ha rimediato alcune fratture al perone e alla caviglia destra con conseguente rottura di un legamento.

 

Loris Baz dichiarato Fit. Correrà regolarmente ad Assen

Con un comunicato sui social, è arrivata l’ufficialità che Loris Baz potrà correre regolarmente il round di Assen in programma nel weekend dal 21 al 23 Aprile.

Il francese del team BMW Bonovo Action ha subito vari infortuni alla gamba destra dopo un contatto con la Kawasaki di Alex Lowes durante la Superpole Race del round di Mandalika. Infortuni che lo hanno costretto ha subire degli interventi chirurgici.

La lunga pausa ha senz’altro influito sul recupero di Baz, anche se nelle dichiarazioni pre weekend ha affermato di non essere ancora al 100%:

“Ho poca mobilità alla caviglia e al ginocchio, quindi dovrò vedere come mi sentirò, soprattutto nelle curve a destra. Ad ogni modo non è una cosa rischiosa né pericolosa. Mi sto allenando il più possibile e sto lavorando per questo.

Mi piace tanto la pista di Assen e mi avrebbe spezzato il cuore non esserci! Darò il massimo per migliorare la moto se mi sentirò bene. Se invece la caviglia sarà un problema già dal venerdì, la prenderemo con più calma”.

Tuttavia per avere la conferma che potrà correre le tre gare del weekend (più la Superpole) Loris Baz dovrà sottoporsi ad un ulteriore controllo medico al termine delle prove libere di domani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)