Formula 1Motori

Formula 1: GP Imola – Anteprima Orari e Streaming

Formula 1: GP Imola - Anteprima Orari e Streaming

Formula 1: questo weekend si torna all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per il GP del Made In Italy e dell’Emilia Romagna, il 4° della stagione 2022.

Dopo una settimana di stop il Circus è pronto a tornare in pista, e nel weekend del 22/24 Aprile 2022 andrà ad Imola per la prima gara europea dell’anno.

Prima gara europea dell’anno che sarà anche caratterizzata con la prima Sprint Race della stagione (con il nuovo sistema di punteggio), riducendo così a sole due sessioni di prove libere.

Ecco come arrivano i vari team su i 4.909 metri del circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Classifica Piloti - Top10
Classifica Piloti – Top10

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Ferrari

Formula 1: la rossa di Maranello si appresta a disputare il GP di ‘casa’ forte del dominio del leader del mondiale Charles Leclerc in Australia dove ha conquistato il suo primo Grand Slam (Pole, vittoria, giro veloce, e testa della corsa dal 1° all’ultimo giro).

La Ferrari arriva a Imola sicuramente tra le papabili alla vittoria grazie ad una F1-75 molto preformante in piste a medio/alto carico aerodinamico (proprio come il circuito del 4° appuntamento del mondiale.

Se però dal lato Leclerc si arriva a Imola da leader del mondiale già con 34 punti di vantaggio dal secondo classificato, non si può dire lo stesso nel lato Carlos Sainz che in Australia ha subito il suo primo ritiro dopo 17 GP, e che in Emilia Romagna è chiamato al riscatto.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Mercedes

Formula 1: approfittando dei problemi di affidabilità della Red Bull, la Mercedes arriva a Imola in seconda posizione in entrambe le classifiche.

Ma nonostante i due secondi posti, a Brackley non si gioisce più di tanto a causa dei continui problemi della W13 che non consentono George Russell e Lewis Hamilton a lottare per la vittoria.

Una situazione che dovremmo vedere anche al GP del Made In Italy, visto che Mercedes (come Red Bull e Ferrari) non porteranno aggiornamenti significativi alla loro monoposto.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Red Bull

Formula 1: i problemi di affidabilità preoccupano e non poco il team di Milton Keynes a causa dei 3 ritiri su 3 GP dall’inizio della stagione.

Il campione del mondo Max Verstappen infatti conta il (poco invidiabile) record di essere il campione in carica con il minor numero di punti nelle prime 3 gare dal 2014 con Sebastian Vettel.

Tuttavia però la RB18 si è dimostrata di essere comunque una monoposto molto performante e insieme alla Ferrari si gioca il ruolo di favorita per la vittoria, anche con Sergio Perez galvanizzato dal podio di Melbourne.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima McLaren

Formula 1: con il doppio piazzamento in zona punti la McLaren in Australia ha fatto un enorme balzo in classifica costruttori.

Il team di Woking, dopo le difficoltà riscontrate in Bahrain e a Jeddah sembra aver ritrovato la linfa vitale con entrambi i piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo, proponendosi prepotentemente come un team che può contare dei buoni piazzamenti a centro classifica.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Alpine

Formula 1: il team di Enstone arriva a Imola dopo weekend quasi da dimenticare in Australia, dove per alcuni problemi tecnici della A522, ha costretto Fernando Alonso ad una gara estremamente complicata e deludente. Sopratutto dopo gli ottimi risultati nelle prove libere e dopo una quasi sicura 2° fila nelle Qualifiche.

Tuttavia la monoposto di Esteban Ocon e Alonso ha dato dei segnali che può tranquillamente candidarsi come 4° forza del mondiale, e nel futuro possiamo aspettarci a una lotta senza esclusione di colpi con la McLaren.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Alfa Romeo

Formula 1: nonostante il record di piazzamenti consecutivi in Q3 di Valtteri Bottas si sia fermato a 103, continua il momento positivo del team del Biscione.

Questa Alfa Romeo, aiutata dal progresso della PU Ferrari continua a piazzare i suoi piloti Bottas e GuanYu Zhou costantemente in zona punti, grazie anche dal fatto che sembra essere l’unico team di F1 che ha addirittura bisogno della zavorra, in una stagione caratterizzata da vetture che non riescono a scendere sotto il limite minimo di peso.

L’unica nota dolente da migliorare è ancora il sistema della partenza, con entrambi i piloti che continuano a perdere posizioni nello scatto.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Haas

Formula 1: il team guidato da Günther Steiner arriva a Imola dopo un weekend di Melbourne non proprio entusiasmante.

Il GP d’Australia infatti è stato per l’Haas la prima gara senza conquistare punti dopo il grandissimo inizio di stagione, figlio del fatto che non avevano reali di riserva e che probabilmente è stato chiesto a Mick Schumacher e a Kevin Magnussen di non rischiare troppo.

Tuttavia la Haas continua sempre a segnare degli ottimi piazzamenti che fanno ben sperare nella lotta di centro gruppo per il resto della stagione.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Alpha Tauri

Formula 1: la situazione affidabilità preoccupa anche la ‘sorella minore’ della Red Bull.

L’Alpha Tauri arriva a Imola leggermente ridimensionata dopo i vari problemi alle Power Unit Honda/RedBull che hanno caratterizzato tutte le prime tre gare della stagione, nonostante i punti conquistati da Pierre Gasly.

Yuki Tsunoda invece è chiamato a risalire la classifica calcolando i 3 zeri avuti nelle prime 3 gare.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Williams

Formula 1: la Williams arriva a Imola con il morale alle stelle grazie al primo ed inaspettato piazzamento a punti di Alexander Albon in Australia.

Il neo arrivato dalla scuola Red Bull a Melbourne ha firmato una vera e propria impresa facendo interamente la gara con un solo set di gomme e dopo il pit stop effettuato all’ultimo giro ha conquistato uno splendido 10° posto.

Situazione diversa per Nicholas Latifi che dopo l’incomprensione con il connazionale Stroll nelle qualifiche non è mai riuscito ad avvicinarsi in zona punti.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Anteprima Aston Martin

Formula 1: inizio a dir poco disastroso della stagione per l’Aston Martin.

Il team guidato da Lawrence Stroll arriva a Imola letteralmente con le ossa rotte dopo il weekend australiano a causa dei vari incidenti (2 per Sebastian Vettel e 1 per Lance Stroll) e da alcuni problemi alla PU Mercedes.

Un inizio talmente da dimenticare che il team sembra costretto a fermare lo sviluppo della AMR22 per consentire la costruzione di nuovi pezzi di ricambio ormai quasi in esaurimento.

Una tendenza che già al GP del Made In Italy bisogna invertire.

Formula 1: GP Emilia Romagna – Il Circuito

Autodromo Enzo E Dino Ferrari

 

  • Circuito: Autodromo Enzo e Dino Ferrari
  • Lunghezza : 4.909 m
  • Curve: 19
  • Giri: 63
  • Record della Pista: 1.13.609 – Valtteri Bottas – 2020
  • Distanza GP: 309,049 Km
  • Primo GP: 1980
  • Vittorie Pilota : 7 – Michael Schumacher
  • Vittorie Team : 8 – Ferrari e Williams
  • Ultimo Vincitore: Max Verstappen – 2021

 Formula 1: GP Emilia Romagna – Orari e dove vederlo

  • VENERDÌ 22 APRILE

09:55 – F3 – FP – SkySportF1 eNOWTV

11:05 – F2 – FP – SkySportF1 e NOWTV

13:30 – F1 – FP1 – SkySportF1, SkySportUno, NOWTV e F1TV

15:00 – F3 – Qualifiche – SkySportF1 e NOWTV

15:55 – F2 – Qualifiche – SkySportF1 e SkySportUno

17:00 – F1 – Qualifiche – SkySportF1, SkySportUno, NOWTV, F1TV e TV8

  • SABATO 23 APRILE

10:35 – F3 – Sprint Race – SkySportF1, SkySportUno e NOWTV

12:30 – F1 – FP2 -SkySportF1, SkySportUno, NOWTV e F1TV

16:30 – F1 – Sprint Race – SkySportF1, SkySportUno, NOWTV F1TV e TV8

17:55 – F2 – Sprint Race – SkySportF1 e NOWTV

  • DOMENICA 24 APRILE

08:50 – F3 – Feature Race – SkySportF1 e NOWTV

10:20 – F2 – Feature Race – SkySportF1 e NOWTV

15:00 – F1 – Gara – SkySportF1, SkySportUno, NOWTV, F1TV e TV8

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News