MotoriMotoGP

La Formula 1 parla delle grafiche per le Sprint Race

La Formula 1 parla delle grafiche per le Sprint Race

La Formula 1 vuole assicurarsi che le Sprint Race non saranno una semplice sfumatura per i fan ma che anzi daranno informazioni attraverso la partnership con Amazon Web Services.

Le dichiarazioni della Formula 1 sulle grafiche AWS per le Sprint Race

La Formula 1, in questa stagione, metterà in scena le Sprint Race in 3 occasioni diverse; questa gare, che saranno da 100 km, saranno di vitale importanza per i piloti in quanto, correndosi al Sabato, determineranno la griglia di partenza della Domenica.

La prima Sprint Race si svolgerà nel GP di Gran Bretagna a Silverstone il prossimo mese di Luglio e la Formula 1 ha recentemente dichiarato di voler dare informazioni rilevanti ai fan anche grazie alla partnership con Amazon Web Services, che già fa vedere oltre 18 grafiche differenti al pubblico che guarda la gara da casa.

Rob Smedley, ex ingegnere di Ferrari e Williams ed oggi Consulente Tecnico della Formula 1, ha dichiarato: Stiamo ancora discutendo su quelle che saranno le grafiche da mostrare durante tutto il week-end di Silverstone. Stiamo cercando di condurre le danze, per la prima volta in assoluto saremo al pari con i Team e dovremmo capire insieme a loro cosa può andare e cosa no; siamo sicuri che sarà un successo, tutto il week-end sarà studiato di modo da lasciare i fan senza fiato. Nessuno dei Team potrà prevedere cosa accadrà fino alla fine.

La Formula 1 ha intenzione di replicare questo esperimento anche per il GP d’Italia e per il GP del Brasile anche se ancora manca l’ufficialità; lo stesso Smedley ha dichiarato che la partnership con AWS giocherà un ruolo fondamentale.

Smedley ha aggiunto: Ross Brawn è stato categorico, dobbiamo massimizzare l’opportunità che ci è stata data. Parleremo con AWS per capire cosa ci serve e cosa no, oltre a capire bene quali parti delle Sprint Race saranno veramente importanti per la Formula 1. Ci sono davvero tanti aspetti di cui tenere conto, cominceremo a parlarne nei prossimi giorni e saremo pronti per Silverstone.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News