MotoriMotoGP

Francesco Bagnaia: che fortuna la pioggia a Le Mans!

Francesco Bagnaia: che fortuna la pioggia a Le Mans!

Francesco Bagnaia (Ducati) ha dichiarato di essere stato fortunato che il GP di Francia della MotoGP sia stato bagnato.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia, pilota Ducati ufficiale, non ha avuto uno dei week-end più facili della sua carriera; partito 16° dopo i problemi nelle FP2, è stato capace di recuperare in gara fino al 5° posto prima che la flag-to-flag venisse applicata per il cambio di moto date le proibitive condizioni meteorologiche.

Purtroppo, durante il cambio di moto, sia lui che il compagno e vincitore della gara Jack Miller sono andati oltre la velocità consentita di ingresso in pit-lane e sono stati entrambi penalizzati con un doppio Long Lap Penalty; nonostante questo, il pilota italiano è riuscito a recuperare chiudendo al 4° posto, subito dietro Fabio Quartararo e limitando anche i danni nella Classifica Piloti che adesso li vede distanziati di 1 solo punto (80 punti il francese, 79 l’italiano).

Francesco Bagnaia ha dichiarato: Meno male abbiamo fatto il cambio di moto, quella da asciutto non andava proprio. Un po’ di fortuna in una gara matta come questa ci voleva; sono contento, chiudere al 4° posto nonostante 2 Long Lap Penalty non è per niente male. Non ho nulla da ridire sulla penalità, sono entrato 3 km/h più veloce del limite ed è giusto che me l’abbiano data; già Venerdì avevo detto al Team che preferivo le gomme Medium e questa scelta si è rivelata azzeccata. L’anno scorso, sul bagnato, facevo molta più fatica…ora dobbiamo capire perché sulla moto d’asciutto ho avuto così tanti problemi, potrebbe essere un problema per la prossima gara.”

Parlando sempre di Ducati, o meglio del GP di Francia della scorsa stagione, Danilo Petrucci (che vinse quella gara in condizioni simili a bordo della moto italiana) ha fatto registrare il miglior piazzamento in stagione con la KTM clienti del Team Tech3 dopo essere partito dal 17° posto in griglia proprio dietro a Francesco Bagnaia.

Il pilota di Terni ha dichiarato:Ho dovuto fare un bel reset Venerdì dopo le FP2, avevo totalmente sbagliato il set-up della moto. Nel meeting avuto con il Team ho detto la mia personale opinione, i ragazzi hanno lavorato per sistemare la moto e siamo arrivati in una ottima posizione; se la gara fosse stata sempre bagnata, avremmo potuto anche puntare al podio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Francesco Bagnaia: che fortuna la pioggia a Le Mans!Seguici su Google News