MotoriMotoGP

Francesco Bagnaia commenta la sua vittoria in MotoGP

Francesco Bagnaia commenta la sua vittoria in MotoGP

Francesco Bagnaia ha commentato la sua vittoria nel GP di Aragon in MotoGP davanti a Marc Marquez.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia è riuscito ad aggiudicarsi la sua prima vittoria in MotoGP questo pomeriggio ad Aragon davanti ad un mai domo Marc Marquez che lo ha costretto a tirare fuori la gara perfetta. Il pilota Ducati era già andato vicino più volte a vincere questa stagione, ma a causa di cadute o scelte tecniche sbagliate il risultato gli era sempre sfuggito.

Il pilota torinese ha dichiarato: Una vittoria non te la puoi immaginare, devi viverla quando è tutto a posto. Sapevo che eravamo forti e quando ho visto che la 1° curva ero primo ho cominciato a spingere; per tutta la gara leggevo ‘Marquez +0”0’ sulla tabella. Gli ultimi 4 giri sono stati molto difficili, non vedevo l’ora che finissero perchè Marquez era sempre lì dietro; sono arrivato qui ad Aragon con tante domande in testa ma già da Venerdì vedevo che eravamo veloci ed oggi ho fatto un gara incredibile.”

Parlando di come ha gestito la gara, Francesco Bagnaia ha aggiunto:Sapevo che Marquez era un osso duro, quando ha cominciato ad attaccare ho sempre cercato di incrociare la traiettoria. Dovevo lasciarlo davanti a me solo per una curva, quando ha provato a sorpassarmi alla 12 ho spinto come un matto nelle ultime 4 ed ho visto la bandiera a scacchi. Non sarebbe stato strategicamente corretto lasciarlo andare per togliere la pressione, in staccata andavo meglio di lui ma lui aveva più accelerazione.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News