Intervistato dopo la presentazione della Team Petronas Yamaha SRT , Franco Morbidelli ha assicurato i fan della MotoGP che il suo rapporto di amicizia con Valentino Rossi non verrà intaccato.
Le dichiarazioni di Franco Morbidelli
Franco Morbidelli viene da una grande stagione 2020 chiusa al 2° posto dietro solo a Joan Mir e ci si aspetta molto dal pilota in questa stagione. Morbidelli è stato il primo pilota della VR46 Riders Academy ad entrare nella scuola del Dottore ed il primo a correre in MotoGP e vincere una prova del Campionato.
Il pilota ha dichiarato: “Il rapporto tra me e Valentino è lo stesso che ho con gli altri miei amici. Lui è un grande amico, quasi un fratello maggiore ed ho condiviso con lui tanti aspetti della mia vita; ci siamo spesso sfidati e, ad essere onesti, quando corro contro di lui è come correre contro chiunque altro. Dal mio punto di vista, nulla cambierà. Per me questo è un gioco, un po’ più importante degli altri, ma comunque un gioco che facciamo da quando siamo piccoli.”
Riguardo le possibili lotte all’interno del box, Morbidelli ha aggiunto: “Ripeto, siamo amici ed è difficile capire come evolverà la stagione. Può darsi che in una gara veda lui come l’uomo da battere e subito dopo siamo di nuovo amici per la pelle, è difficile dirlo ora. Sono sicuro che, una volta che entrerò nel box, avrò un grande supporto ma vedremo chi riuscirà a battere l’altro.”