BasketIndoor

Frank Vogel è il nuovo allenatore dei Phoenix Suns

Frank Vogel è il nuovo allenatore dei Phoenix Suns

Frank Vogel sarà a breve presentato come nuovo capo allenatore dei Phoenix Suns franchigia di punta del campionato NBA.

Vogel è stato il capo allenatore dei Los Angeles Lakers che li ha guidati alla vittoria del campionato 2020  passato alla storia come “The Bubble”, in quanto venne disputato nell’ambiene isolato creato dalla NBA in risposta alla pandemia del Covid.

Quello fu un anello carico di significati emotivi per la scomparsa avvenuta a Gennaio di Kobe Bryant e sua figlia Gianna, ma, poi, le due stagioni seguenti hanno portato risultati altalenanti ed una qualità di gioco mediocre.

Frank Vogel per un altro titolo a Phoenix?

I Phoenix Suns hanno costruito un team con forti ambizioni che già quest’anno avrebbe dovuto arrivare fino in fondo dopo un’ottima regular season e Frank Voegel avrà il compito di fargli compiere l’ultimo salto di qualità.

Devin Booker, Kevin Durant e compagni si sono scontrati nelle semifinali di conference contro la corazzata Denver, guidata da Nikola Jokic, che è già in vantaggio 1 a 0 nelle Finals contro Miami.

Frank Vogel succede all’esonerato Monty Williams ed è stato scelto dopo che il team aveva considerato anche Doc Rivers e Kevin Young.

L’annuncio ufficiale da parte dei Phoenix Suns non è ancora arrivato ma sembra imminente.