Formula EMotori

Frijns rinnova con Envision Virgin Formula E per il 2021/22

Test Formula E: Frijns in testa nella prima giornata a Valencia

Robin Frijns ha rinnovato con Envision Virgin Racing per disputare una quarta stagione consecutiva di Formula E per la squadra clienti Audi powertrain nel 2022.

Frijns arriva nel finale della stagione, al’E-Prix 2021 di Berlino, con il secondo posto in campionato e con solo sei punti di distacco dal rivale Mercedes e connazionale Nyck de Vries.

Durante questa stagione è riuscito a giungere secondo sia nell’E-Prix di Diriyah che in quello di Monaco, ma la sua posizione lo mette nella prima fase di qualificazione, rendendolo così in un posto sfavorevole per l’evento dell’aeroporto di Tempelhof.

Dopo due stagioni all’Andretti Autosport, Frijns è passato all’EVR come compagno di squadra di Sam Bird per la stagione 2018-19 e ha ottenuto due vittorie nei round di Parigi e New York City.

Frijns: il rinnovo è solo per una stagione

L’olandese ha raggiunto un nuovo accordo per rimanere all’EVR per l’ultimo anno dei regolamenti Gen2.

Il pilota ha dichiarato: “Sono molto felice di rimanere all’Envision Virgin Racing per un’altra stagione.

“Abbiamo una grande macchina e un team molto talentuoso e dedicato che sta facendo un lavoro fenomenale. “

L’EVR guida la corsa al titolo costruttori lottando con Mercedes ed è in corsa per battere il team ufficiale Audi – che lascerà la serie dopo il round tedesco – per il terzo anno consecutivo.

La squadra privata continuerà a gestire i propulsori Audi per il 2022 e dovrebbe concordare un altro accordo sui motori dati dalla casa tedesca, soprattutto se questo motore dovesse rimanere valido per il ciclo delle regole Gen3 a partire dal 2022-23.

Robin Frijns non si muove: rinnova con Envision Virgin Racing per il 2022
Robin Frijns non si muove: rinnova con Envision Virgin Racing per il 2022

Envision Virgin Racing: le dichiarazioni

Sylvain Filippi, amministratore delegato e direttore tecnico di EVR, ha aggiunto: “Il mantenimento di Robin è stata una scelta chiara e naturale per noi.

Ha ottenuto molto, ma ha ancora molto potenziale e siamo entusiasti di averlo nel team per un’altra stagione. Vedremo cosa può offrire nelle prossime due gare e, naturalmente, nel prossimo anno”.

“Robin si è dimostrato un ottimo pilota più e più volte durante gli anni in cui ha gareggiato con noi. È parte integrante della nostra squadra e ha un ottimo rapporto con tutti qui.

“Questo, combinato con il suo approccio maturo alle corse e il suo pensiero strategico, ha portato a una prestazione molto solida in pista che ha contribuito enormemente al successo della squadra”.

Dopo il trasferimento di Bird alla Jaguar Racing con un contratto pluriennale per il 2021, il campione di Super GT e Super Formula Nick Cassidy ha firmato per correre insieme a Frijns per questa stagione.

In riferimento a Cassidy, che è settimo in classifica, Frijns ha aggiunto: “Anche avere Nick nel team è fantastico: lavoriamo molto bene insieme e ci completiamo a vicenda.

“Il livello di abilità sulla griglia della Formula E è incredibilmente alto e questo campionato diventa ogni anno più duro, quindi hai sicuramente bisogno della squadra migliore intorno a te per avere successo.

“Ma penso che, nel complesso, siamo in una posizione molto forte per le ultime due gare di quest’anno e per il 2022”.

Franz Jung, presidente del consiglio di amministrazione di Envision Virgin Racing, ha dichiarato: “Frijns è perfetto per il team e tenerlo a bordo fornirà anche un’importante stabilità e continuità per il futuro”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Frijns rinnova con Envision Virgin Formula E per il 2021/22Seguici su Google News