IFLFootball Americano

Frogs Legnano sconfiggono i Mastini Verona a Bolzano

Frogs Legnano sconfiggono i Mastini Verona a Bolzano

I Frogs Legnano hanno ottenuto la prima vittoria stagionale sconfiggendo per 27-20 i Mastini Verona a Bolzano.

Un’altra gara dalle due facce e incerta fino all’ultimo vede i neroargento conquistare la tanto agognata vittoria con una buona prestazione che cancella momentaneamente quanto mostrato nelle prime due gare stagionali.

Restano ancora a secco i Mastini Verona, che insieme agli Stainless Steel Warriors chiudono la classifica con tre sconfitte in altrettante gare.

 

Primo trionfo stagionale per i Frogs Legnano, battuti i Mastini Verona a Bolzano

Due delle squadre a secco nella Italian Football League, Frogs Legnano e Mastini Verona, si affrontano in una partita basata sull’equilibrio e sulle due facce della medaglia. Se per i giovani lombardi si tratta della prima trasferta stagionale, per gli scaligeri è la terza di fila nella casa dei Giants Bolzano, senza Elliott Jeffcoat, in stampelle con problemi al tendine d’Achille, ma con un Alberto Barbaro in più a dare una mano.

Iniziano in attacco i padroni di casa, con Manuel Savoia che si rende protagonista in corsa, anche se non viene superata la linea gialla del primo down e Barbaro è costretto al calcio, mentre i Frogs Legnano macinano yarde con i lanci di Eystin Salum, capace fin da subito di trovare in primis confidenza con i propri ricevitori, e poi la end zone con una ricezione di Riccardo Zanotti Cavazzoni, sedicenne dei lombardi. Emanuele Nirta trasforma l’extra point.

Dopo un Three and Out, Alberto Barbaro, su quarto down e due yarde da correre, prova ad eludere lo Special Team avversario, anche se la difesa si fa trovare preparata e porta la propria offense a giocare in territorio nemico.

La risposta dei Frogs Legnano è immediata, con la corsa in end zone di Monquavion Brinson, uno dei trascinatori della squadra ospite, che realizza ed esulta a colpi di Griddy.

In una situazione complicata, il primo quarto si chiude con la ricezione su lancio lungo per Leonardo Pasquotto, che si fa trovare pronto e conquista il primo down a metà campo. Purtroppo i Mastini non capitalizzano e subiscono un Turnover on Downs vicino alla Red Zone.

Zanotti si rende protagonista di un altra ricezione su un lungo lancio dell’ex Vienna Vikings, che dopo molto rodaggio riesce finalmente a mettersi in mostra. Nonostante ciò, anche Salum cade nella trappola difensiva ed è costretto a cedere dopo un Turnover on Downs.

Prima della fine del primo tempo, dopo un punt degli scaligeri, i Frogs Legnano riescono a realizzare un altro TD sull’asse Salum-Zanotti, con il QB bravo ad avere tempo per trovare il suo obbiettivo, il giovane ricevitore di sedici anni.

La ripresa vede i Frogs Legnano in attacco, ma il drive iniziale del secondo tempo si apre con l’intercetto di Filippo Mutascio, fermato dalla difesa avversaria alle 25 yarde avversarie. La formazione scaligera ne approfitta e smuove lo zero dal tabellone con il primo TD in ricezione di Alberto Barbaro nel suo nuovo capitolo in IFL.

Dopo un ottimo ritorno su calcio, Salum e compagni tornano in campo dalle 35 yarde avversarie, ma il pessimo inizio di secondo tempo continua con un fumble recuperato da Federico Santello. Manuel Savoia si rende protagonista di una corsa molto lunga che porta i suoi in ottima posizione d’attacco prima della fine del terzo quarto.

Luca Tommasi si fa trovare pronto a ricevere in end zone e a riaprire momentaneamente i giochi, anche grazie all’extra point di Barbaro.

La lancetta del match si sposta sulla squadra di casa, che grazie a Giorgio Giorgiutti ottengono il secondo intercetto di serata, anche se un fumble, poi annullato, spaventa i gialloblu. L’ex Guelfi realizza il TD che porta sul meno uno il distacco, ma l’extra point è un pasticcio dello special team, inclusa una penalità per il coinvolgimento illegale di un uomo di linea.

L’errore fatto in precedenza viene fatto pagare dopo, con il TD realizzato da Eystin Salum in corsa, realizzato a poco tempo dalla fine del match, che obbliga così i locali a un ultimo assalto prima della fine del match, nonostante il buon lavoro dello Special Team, che blocca l’extra point.

Colosimo e i suoi ricevitori purtroppo non riescono a passare la loro metà campo e, con un Turnover on Downs, chiudono la loro rimonta disperata con un nulla di fatto. L’Hail Mary di Louis Colosimo si spegne tra le braccia di Salum, che intercetta il pallone e chiude definitivamente i giochi.

Dopo la prima vittoria in più di venti anni nella Prima Divisione, i Frogs Legnano torneranno in campo al Velodromo Vigorelli nel derby contro i Rhinos Milano, mentre dei Mastini Verona ancora fermi a zero dopo tre sconfitte viaggeranno verso Ancona per sfidare i Dolphins. Entrambe le partite verranno disputate nella Week 6.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)