NewsMotori

Ryo Hirakawa deluso per il risultato al Fuji Speedway

Ryo Hirakawa deluso per il risultato al Fuji Speedway

Ryo Hirakawa non ha nascosto la delusione in merito alla prestazione conseguita nella gara odierna al Fuji Speedway, secondo round stagionale. Il pilota non è rimasto soddisfatto per un risultato che considera non all’altezza delle sue aspettative stagionali.

Infatti, la strada per togliere il titolo all’eterno rivale Tomoki Nojiri è già in salita, con Hirakawa che spera incoronarsi campione alla fine di questa nuova stagione in Super Formula.

Il pilota del Team Impul, partito settimo in gara, era riuscito a conservare la sua posizione nelle prime fasi fino a quando non gli è stata inflitta una penalità di 10 secondi, a causa di una violazione della procedura di partenza.

Un problema ai box rovina la gara di Ryo Hirakawa

Nonostante la penalità, Ryo Hirakawa era riuscito a portarsi in testa al gruppo, ritardando sino all’ultimo il rientro ai box, La sua strategia stava funzionando al meglio, ma dopo la sosta, a causa di una ruota non fissata correttamente, è stato costretto a uscire di pista e vedere il suo rivale Nojiri vincere la corsa.

Questo ha vanificato tutto il lavoro e la speranza di riuscire a conquistare punti. Hirakawa aveva caparbiamente deciso di rimanere in pista quando tutti gli altri avevano deciso di rientrare ai box al decimo giro dietro la safety car. Il giapponese è rimasto fuori fino al 39esimo giro dei 41 previsti.

Queste le dichiarazioni del pilota in merito: “Il passo gara è forse l’unica cosa positiva che riesco a portarmi a casa da questo round. Sono riuscito a mantenere la posizione e persino a distanziarmi da chi mi inseguiva. La sconfitta di oggi pesa già molto sulle sorti del campionato. Non sono certo della vittoria, ma saremmo potuti salire sul podio o tra i primi cinque”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryo Hirakawa (@ryohirakawa0307)