Ryo Hirakawa non ha nascosto la delusione in merito alla prestazione conseguita nella gara odierna al Fuji Speedway, secondo round stagionale. Il pilota non è rimasto soddisfatto per un risultato che considera non all’altezza delle sue aspettative stagionali.
Infatti, la strada per togliere il titolo all’eterno rivale Tomoki Nojiri è già in salita, con Hirakawa che spera incoronarsi campione alla fine di questa nuova stagione in Super Formula.
Il pilota del Team Impul, partito settimo in gara, era riuscito a conservare la sua posizione nelle prime fasi fino a quando non gli è stata inflitta una penalità di 10 secondi, a causa di una violazione della procedura di partenza.
Un problema ai box rovina la gara di Ryo Hirakawa
Nonostante la penalità, Ryo Hirakawa era riuscito a portarsi in testa al gruppo, ritardando sino all’ultimo il rientro ai box, La sua strategia stava funzionando al meglio, ma dopo la sosta, a causa di una ruota non fissata correttamente, è stato costretto a uscire di pista e vedere il suo rivale Nojiri vincere la corsa.
Questo ha vanificato tutto il lavoro e la speranza di riuscire a conquistare punti. Hirakawa aveva caparbiamente deciso di rimanere in pista quando tutti gli altri avevano deciso di rientrare ai box al decimo giro dietro la safety car. Il giapponese è rimasto fuori fino al 39esimo giro dei 41 previsti.
Queste le dichiarazioni del pilota in merito: “Il passo gara è forse l’unica cosa positiva che riesco a portarmi a casa da questo round. Sono riuscito a mantenere la posizione e persino a distanziarmi da chi mi inseguiva. La sconfitta di oggi pesa già molto sulle sorti del campionato. Non sono certo della vittoria, ma saremmo potuti salire sul podio o tra i primi cinque”.
Visualizza questo post su Instagram