Remy Gardner si è laureato campione del mondo della Moto2 con un decimo posto nell’ultima gara della stagione a Valencia. Per Raul Fernandez, compagno di squadra di Gardner, non c’è stato nulla da fare: il gap di 23 punti in classifica iridata è risultato essere troppo grande.
AUSSIE, AUSSIE 🇦🇺@GardnerRemy has done it! He is the 2021 #Moto2 WORLD CHAMPION 🏆
Congrats Remy! 🙌 #RemyRules 🏄♂️ pic.twitter.com/EZSkQtiUkS
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 14, 2021
Fernandez vince la gara, a Gardner il titolo
La gara viene subito interrotta dopo appena poche curve per una perdita di olio in curva due in seguito ad una caduta a centro gruppo. La lunghezza della gara viene quindi accorciata a 16 giri. Nella seconda partenza Raul Fernandez parte fortissimo portandosi subito nelle prime posizioni, mentre Gardner amministra restando intorno alla decima posizione.
Con il passare dei giri aumenta la tensione, in quanto Fernandez sembra andarsene con Fabio Di Giannantonio per la vittoria della gara, mentre il leader del mondiale risulta essere sempre più in difficoltà.
Nel finale Gardner riprende la concentrazione e riesce a mettersi nella decima posizione che manterrà poi fino al traguardo, diventando campione del mondo. Non basta a Raul Fernandez l’ottava vittoria stagionale per fermare l’australiano e compiere quella che sarebbe stata una vera e propria impresa.
GP Valencia 2021: la Top 10 al traguardo
- Raul Fernandez
- Fabio Di Giannantonio
- Augusto Fernandez
- Celestino Vietti
- Aròn Canet
- Xavi Vierge
- Sam Lowes
- Jorge Navarro
- Marcel Schrötter
- Remy Gardner