TennisOutdoor

Jannik Sinner può togliere due primati a Novak Djokovic

Jannik Sinner può togliere due primati a Novak Djokovic

Jannik Sinner si prepara ai Monte Carlo Masters, e se trionfasse nel torneo riuscirebbe in un’impresa che solo Djokovic ha compiuto finora.

Il classe 2001 continua il suo 2024 da favola, come dimostrato dalle vittorie dell’Australian Open e del Miami Open. Il tennista non smette di mostrare grandi prestazioni sul campo, anche nelle fasi finali, dove dimostra una forza mentale incredibile.

La giovane età infatti fa spesso compiere dei passi falsi, soprattutto nei match in cui la posta in palio è altissima. Non sembra essere un problema dell’altoatesino, che nelle finali dei due Open ha superato i più anziani Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov.

In particolare, la vittoria dei Miami Open ha suscitato particolare clamore, dato che ha permesso all’italiano di raggiungere il 2° posto nel ranking. Il torneo di Monte Carlo rappresenta quindi la possibilità di superare il re Novak Djokovic, saldo al 1° posto da settembre 2023.

Vincendo a Monte Carlo, Jannik Sinner emulerebbe il primato di Djokovic

Nei prossimi giorni Jannik Sinner parteciperà ai Monte Carlo Masters, ed è scontato considerarlo uno dei papabili vincitori del torneo. Il suo 2024 è iniziato in maniera incredibile, e potrebbe continuare ad alzare l’asticella, raggiungendo la vetta del ranking ma non solo.

Infatti, una vittoria nel torneo di Monte Carlo sarebbe un grandissimo risultato per il 22enne, anche per un altro motivo. Nel 2015, Novak Djokovic divenne il primo e finora unico giocatore a trionfare nel singolare maschile in Australia, a Miami e a Monte Carlo nello stesso anno.

Quest’anno il serbo potrebbe perdere il suo record in solitaria, dato che il classe 2001 ha ottenuto la vittoria finale nei primi due tornei. L’altoatesino sarà più motivato a raggiungere il primo posto nel ranking, ma la strada per i due traguardi è esattamente la stessa, vincere a Monte Carlo.

Il trionfo di Jannik Sinner toglierebbe a Djokovic due primati in un colpo solo, e sarebbe un sogno vedere i due tennisti scontrarsi nella finale del torneo.