MotoriFormula 1

Guanyu Zhou debutterà in Formula 1 nel GP dell’Austria

Guanyu Zhou debutterà in Formula 1 nel GP dell'Austria

Guanyu Zhou debutterà ufficialmente il prossimo fine settimana nelle FP1 del GP dell’Austria con Alpine.

Le dichiarazioni di Guanyu Zhou e di Alpine

Il pilota Guanyu Zhou, secondo pilota cinese della Formula 1 ed attuale leader della Classifica Piloti della Formula 2, debutterà ufficialmente questo fine settimana nelle FP1 del GP dell’Austria. Il pilota aveva già fatto dei test con Renault alla fine della scorsa stagione ed avrà modo di guidare l’Alpine per la prima volta prendendo il posto di Fernando Alonso al Venerdì.

Guanyu Zhou ha dichiarato: “Guidare una Formula 1 nelle FP1 è veramente un sogno che diventa realtà e che mi avvicina sempre di più al mio obiettivo di diventare, un giorno, un pilota della Formula 1. Sarà un momento speciale, mi sto preparando meglio che posso all’appuntamento di modo che il Team possa raccogliere tutti i dati di cui ha bisogno; sono molto orgoglioso di rappresentare il mio paese oltre al fatto che guiderò l’auto di Fernando Alonso, un pilota alla quale mi ispiro molto. Non vedo l’ora di entrare in pista.”

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha dichiarato: “La sfida che i giovani piloti devono affrontare per entrare in Formula 1 è estremamente dura, ma siamo felici di supportare giovani talenti come Zhou. Il pilota ha svolto un grande lavoro al simulatore pertanto farlo esordire nelle FP1 del GP dell’Austria era il passo successivo per dargli la confidenza necessaria; questa esperienza gli servirà per completare al meglio il suo ultimo passaggio prima di diventare un pilota ufficiale della Formula 1.

Nonostante Alpine abbia confermato la formazione con Esteban Ocon e Fernando Alonso anche per la prossima stagione, se Guanyu Zhou riuscirà a prendere la super-licenza per correre in Formula 1 ci sono buone probabilità di vederlo in griglia di partenza in alcune occasioni la prossima stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News