OutdoorNews

Vuelta 2023 partirà da Barcellona il 26 Agosto

Vuelta 2023 partirà da Barcellona il 26 Agosto

La Vuelta 2023 partirà dopo sessant’anni da Barcellona con una doppia tappa a fine Agosto, il 26 e 27.

Una delle classiche del Ciclismo mondiale tornerà per la sua partenza nel capoluogo catalano per la prima volta in dieci anni, quando ospitò la tappa di chiusura nell’edizione 2012.

La prima tappa sarà una classica prologo cronometro a squadre, mentre il giorno dopo si correrà per 181 kilometri.

 

La Vuelta 2023 partirà da Barcellona il 26 e 27 Agosto

La Vuelta 2023, una delle corse di ciclismo a tappe più importanti del panorama internazionale, tornerà dopo sessant’anni, almeno per il suo inizio, a Barcellona, dove tra il 26 e il 27 ci sarà il via della edizione numero settantotto.

Che La Vuelta torni a Barcellona dopo 60 anni è una grande notizia, non solo perché potremo vivere un grande evento sportivo, ma anche perché ci mostra, ancora una volta, il valore dello sport come motore economico della città”, parole del vicesindaco del capoluogo catalano, Jaume Collboni.

La prima tappa, in programma il 26 Agosto, sarà una prova cronometro a squadre da 15 kilometri , mentre il giorno dopo ci sarà la seconda tappa, da 181 kilometri, che si correrà tra Matarò e Barcellona, con appendice sulla collina del Montjuic. Il resto del percorso verrà rivelato solo il 10 Gennaio.

Da Barcellona inizierà la caccia alla maglia rossa, attualmente detenuta dall’attuale campione del mondo su linea, Remco Evenepoel, che dalla sesta tappa in poi è stato il leader della corsa.