MotoriMotoGP

Marc Marquez: dopo Jerez ho pensato di fermarmi

Marc Marquez: dopo Jerez ho pensato di fermarmi

Marc Marquez ha rivelato che voleva interrompere il suo ritorno in MotoGP dopo il Gran Premio di Spagna, ma i suoi medici gli hanno consigliato che era meglio continuare a correre.

Il sei volte campione del mondo MotoGP è tornato in azione il mese scorso in Portogallo dopo una pausa di nove mesi causata dal grave infortunio rimediato al GP di Spagna del 2020.

Marc Marquez è arrivato settimo in Portogallo e nono a Jerez. Dalla sue dichiarazioni, si è capito che ha faticato a guidare nella sua posizione naturale sulla Honda a causa del dolore alla spalla destra causato dal precedente infortunio.

Parlando in vista del GP d’Italia di questo fine settimana al Mugello, il pilota Spagnolo prevede che “non sarà il miglior weekend” a causa della natura fisica della pista.

Marc Marquez ha pensato di prendersi una pausa dalla MotoGP

Marc Marquez ha rivelato di aver preso in considerazione la possibilità di prendersi una pausa dalla MotoGP dopo Jerez a causa del dolore alla spalla.

Durante le interviste al Mugello, l’iberico ha risposto così a chi gli ha chiesto se pensava di essere tornato troppo presto alle corse:

“No. C’è stata una possibilità, di fermarsi di nuovo, per esempio dopo Jerez . Ho considerato la situazione e abbiamo parlato con i medici e tutto, ma alla fine anche i medici hanno detto che era meglio reintrodurre nella mia vita, nella mia modalità di guida, guidare una moto come la MotoGP. Perché si può guidare molto moto, ma alla fine devi guidare la moto da corsa se vuoi migliorare.”

Marc Marquez ha poi proseguito spiegando la situazione attuale:

“Il fatto è che quando si rompe l’omero mancano alcune connessioni. L’omero è collegato alla spalla su cui mi sono già operato in passato e, forse non era al 100%, ma funzionava bene come nel 2020 a Jerez. Ora l’omero è pronto per spingere, ma stanno arrivando altri piccoli problemi. Questo non significa che la spalla sia in una situazione davvero, davvero brutta.

“Voglio dire, la spalla ha qualcosa che non funziona in modo corretto e stiamo cercando di capire perché ,durante il weekend, il dolore aumenti. Anche a casa, il dolore c’è sempre. Dobbiamo capirlo, ma i medici dicono che è normale dopo un omero rotto che la spalla o il gomito siano colpiti, ed è vero che ci sono alcune cose che provengono più dalla spalla che mi disturbano di più quando guido .”

Marc Marquez ha cambiato il suo allenamento

Marc Marquez è stato in grado di aumentare il suo allenamento, durante la preparazione al GP d’Italia, guidando una moto Supersport da 600 cc. Questo allenamento gli è servito per capire se è corretta la sua posizione di guida e ha scoperto di non poter guidare usando la sua posizione normale del corpo a causa del dolore alla spalla.

“Stavo guidando questo tipo di moto per capire com’era la mia situazione e la mia posizione sulla MotoGP, non sto guidando bene, non sono in una buona posizione”, ha aggiunto.

“Ho scelto questo tipo di moto solo per cercare di capire qual è la posizione migliore, ma ho capito subito che non posso guidare in una buona posizione perché, se guido in una buona posizione, il dolore alla spalla è molto più acuto. Quindi, stiamo controllando tutte le cose a casa e qui nel circuito per capire il nostro futuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marc Marquez: dopo Jerez ho pensato di fermarmiSeguici su Google News