Football AmericanoIFL

I Vipers si arrendono con onore ai Titans. Primo raduno senior con tanti sorrisi.

Niente da fare per la formazione U18 dei BCM Inox Vipers, che combatte ma non riesce a vincere la resistenza dei Titans Romagna, salutando il sogno playoff del Campionato di categoria. Tanti sorrisi e ottimi riscontri, invece, dal primo raduno degli Stainless Steel Warriors, il team senior che il prossimo 5 marzo sarà ai nastri […]
I Vipers si arrendono con onore ai Titans. Primo raduno senior con tanti sorrisi.

News dalla 1° Divisione FIDAF

Niente da fare per la formazione U18 dei BCM Inox Vipers, che combatte ma non riesce a vincere la resistenza dei Titans Romagna, salutando il sogno playoff del Campionato di categoria. Tanti sorrisi e ottimi riscontri, invece, dal primo raduno degli Stainless Steel Warriors, il team senior che il prossimo 5 marzo sarà ai nastri di partenza del Campionato IFL. 

I Vipers si arrendono con onore ai Titans. Primo raduno senior con tanti sorrisi.

Ancora una sconfitta per il team U18 dei BCM Inox Vipers, ma ancora riscontri decisamente positivi per il coaching staff, che continua a rilevare una crescita tecnica costante da parte di questi giovani atleti, capaci di rendere la vita difficilissima all’avversario. Per primi in vantaggio con un bel TD pass di Nicolò Zambelli per Gabriele Campani, e con la trasformazione da due punti ad opera dello stesso Zambelli, i Vipers subiscono la reazione dei Titans, che rispondono anch’essi per le vie aeree con due passaggi in endzone e due trasformazioni da un punto. Sono ancora i Vipers a mettere la testa avanti, con una corsa di Sergio Formenti e un’altra trasformazione da due punti di Edoardo Testaverde per il 16 a 14 con il quale si va alla pausa di metà partita. Difese in cattedra nella ripresa (due gli intercetti di Alessandro Cavallini e uno a testa per Nathan Campale ed Eros Baroni) per i Vipers, con entrambi gli attacchi che faticano a trovare varchi. I Titans, tuttavia, effettuano il sorpasso nel terzo quarto, ancora con un’azione di passaggio, per poi chiudere i giochi nell’ultima frazione di gioco, con il TD che fisserà il punteggio sul 26 a 16 finale. Stanchezza e nervosismo hanno, ancora una volta, fatto la differenza, premiando la squadra che ha saputo restare ordinata e concentrata fino al fischio finale. 

I Vipers si arrendono con onore ai Titans. Primo raduno senior con tanti sorrisi.

A Crespellano (Valsamoggia), proficuo primo raduno della squadra senior, quegli Stainless Steel Warriors che nascono dalla collaborazione tecnica tra Vipers e Warriors Bologna e che prenderanno parte al Campionato Italiano di Prima Divisione (IFL) con rinnovate ambizioni il prossimo anno. Oltre 50 gli atleti presenti agli ordini del coaching staff capitanato da Davide Giuliano e Giorgio Gerbaldi e subito grande affiatamento tra gli atleti e tanti sorrisi, segno inequivocabile del clima che si respira attorno a questo progetto, fortemente voluto in primis proprio dai ragazzi di entrambe le Squadre.

I Vipers si arrendono con onore ai Titans. Primo raduno senior con tanti sorrisi.

Gettate le basi, la Squadra tornerà ad allenarsi insieme il prossimo 10 e 11 dicembre, per poi partire ufficialmente con la nuova stagione il 13 gennaio.

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa