MotoriNews

Il Team 2 Seas Motorsport potrebbe non partecipare al DTM

Il Team 2 Seas Motorsport potrebbe non partecipare al DTM

La partecipazione del Team 2 Seas Motorsport nel DTM 2021 sarebbe a rischio dato il cambio di auto da McLaren a Mercedes.

Perchè 2 Seas Motorsport ha cambiato auto?

Il Team anglo-arabo fu il primo ad iscriversi al DTM 2021 volendo portare 2 McLaren 720S GT3 in griglia di partenza ma in una conferenza stampa di oggi sembrerebbe che il Team abbia acquistato 2 Mercedes-AMG GT3 avendo venduto le precedenti McLaren.

La causa di questo cambio pare essere un incidente che ha visto coinvolto il pilota e co-proprietario del Team Isa Bin Abdullah Al Khalifa, pronipote del Re del Bahrain, nella 12 Ore del Golfo. La gara, che il Team ha comunque vinto, ha visto un incidente del pilota dovuto ad un possibile malfunzionamento dei freni che ha fatto sì che il Team cambiasse marchio.

Tuttavia, il Team metterebbe le 2 Mercedes per il British GT Championship e dovrebbe acquistarne altre per il DTM dato il rifiuto attuale di guidare una macchina McLaren (nonostante il governo del Bahrain possegga delle quote della casa britannica).

La McLaren sarebbe comunque ben rappresentata nel DTM con il Jenson Rocket RJN Team di Jenson Button mentre il 2 Seas Motorsport starebbe parlando con altri costruttori, incluso Porsche.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Il Team 2 Seas Motorsport potrebbe non partecipare al DTMSeguici su Google News