UFCMMA

Ilia Topuria e Alexander Volkanovski: botta e risposta

Ilia Topuria e Alexander Volkanovski: botta e risposta

Ilia Topuria e Alexander Volkanovski hanno avuto il primo vero botta e risposta in attesa del loro incontro in UFC.

Il prossimo match valido per la cintura dei pesi piuma sarà fra il campione Alexander Volkanovski e lo sfidante Ilia Topuria.

Il fighter di origine georgiane ha conquistato la title shot grazie ad un cammino perfetto nell’Ultimate Fighting Championship. Sei incontri disputati nella promotion americana e sei vittorie ottenute. L’ultima performance contro Josh Emmett ha tolto qualsiasi dubbio sul fatto che merita la sua opportunità per la corona.

Volkanovski ha consolidato la sua posizione di campione del mondo sconfiggendo il campione ad interim Yair Rodriguez per tko alla terza ripresa nel main event di UFC 290 di Las Vegas dello scorso sabato.

Alexander Volkanovski combatterà prima con Ilia Topuria o andrà contro Makhachev?

Ilia Topuria ha dichiarato in più occasioni che secondo lui Volkanovski vuole affrontare Makhachev perché sa che non può farcela contro di lui.

Topuria ha commentato la performance di Volkanovski a ‘The MMA Hour’ di Ariel Helwani: “Onestamente non ha fatto niente di che. Ha portato a terra Yair e ha vinto il match. A me non piace per nulla lo stile di Yair, era un incontro facile per lui. Non riuscirà a farmi questo, io lo sconfiggerò al primo round”.

A quel punto interviene proprio l’attuale campione featherweight: “Ragazzo, per favore non discutere con Max Holloway. Ti prego, voglio essere il primo a metterti le mani addosso, lascialo stare Max”.

Ricordiamo che Ilia Topuria ha dichiarato che sarebbe disposto a non combattere per la cintura soltanto nel caso dovesse affrontare Max Holloway in Spagna. Tuttavia, questo incontro non sembra nei piani della UFC.

Alexander Volkanovski ha detto di avere due obiettivi: “Il primo è affrontare ad ottobre Islam e il secondo è rompere la faccia a questo tipo che dice cavolate. Come puoi pensare di battermi al primo round, mi hai mai visto combattere?”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Matador (@iliatopuria)