Isotta Fraschini farà il suo debutto ufficiale nel WEC nel 2024 con la Tipo 6 Competizione testata negli ultimi mesi.
Il marchio italiano torna quindi nell’ambiente dopo decenni di inattività insieme con Vector Sport, che dopo aver disputato le ultime due stagioni nella defunta categoria LMP2 entra nelle Hypercar con un nuovo progetto dopo tanti test e molta attesa.
Il team proverà a competere nella massima categoria del Mondiale Endurance contro alcuni dei marchi storici del campionato, come Ferrari e Toyota, che da poco ha ottenuto il titolo.
Debutto ufficiale nel WEC per Isotta Fraschini nel 2024 con Vector Sport
Dopo aver accantonato i piani per un debutto nella stagione appena trascorsa del Mondiale Endurance nella categoria Hypercar, Isotta Fraschini ha gli occhi puntati sul 2024, anno del debutto nella categoria.
Dopo tanti decenni di assenza, il marchio italiano torna nel panorama dell’automobilismo mondiale con un nuovo obiettivo, quello di poter competere allo stesso livello delle migliori scuderie del campionato, come Toyota, che alla 8 Ore del Bahrain si è ripetuta come campionessa della categoria, e Ferrari, vincitrice all’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans.
Sarà proprio il Circuit de La Sarthe il teatro di una delle prime gare della squadra italiana, che dopo tanti mesi di test debutterà nel WEC con la Tipo 6 Competizione.
Insieme con Isotta Fraschini, a supporto del progetto, ci sarà il team inglese Vector Sport, che nelle ultime due stagioni ha corso nella categoria LMP2, ora defunta e cancellata dal programma a partire dal 2024.
Isotta Fraschini is joining the Hypercar class in 2024! The prestigious Italian carmaker is teaming up with the Vector Sport team, which has completed two seasons in LMP2, and will be extremely keen to make its presence felt.@IFautomobili @Vectorsport1 #LEMANS24 pic.twitter.com/PqOtsGg82X
— 24 Hours of Le Mans (@24hoursoflemans) November 8, 2023