NotizieBasket

Joel Embiid riscrive la storia: 70 punti contro gli Spurs

Joel Embiid riscrive la storia: 70 punti contro gli Spurs

Joel Embiid, 1° violino dei Philadelphia 76ers, riscrive la storia segnando 70 punti contro i San Antonio Spurs.

Serata da incorniciare quella appena trascorsa dal centro, fresco di MVP 2023. Il giocatore dei 76ers è stato autore di una prestazione monstre con i suoi Philadelphia 76ers che stanotte hanno strapazzato gli Spurs del giovane Wembanyama, probabile ROTY 2024.

Il leader dei 76ers si iscrive alla lista dei giocatori che hanno realizzato più punti in una singola partita, dopo i 70 di questa notte ottenuti in appena 37 minuti, lasciando aperta un’enorme voragine sul capitolo MVP 2024 con il Camerunense che si appresta a candidarsi concretamente per il back to back per il titolo più prestigioso a livello individuale.

Seguiamo insieme i passi di Joel Embiid in questa stagione.

Joel Embiid si ricandida per il MVP?

Joel Embiid, centro classe ’94 dei Philadelphia 76ers, ha registrato solo poche ore fa il proprio record personale di punti fatti in una singola partita, mettendo a segno 70 punti supportati da 18 rimbalzi e 5 assist. Il Cesista di origine Camerunense ha riscritto, assieme all’amico in maglia Nuggets Nikola Jokic, le leggi dello sport a spicchi modificando per struttura e caratteristiche la figura del centro.

A loro si deve l’evoluzione del basket moderno, capaci non solo di essere una presenza costante sotto il canestro, ma di diventare imprendibili anche dalla linea dei 3 punti. Poche ore fa Embiid ha aggiornato la classifica dei giocatori con maggior punti in una singola partita diventando terzo tra quelli in attività, dietro ai 71 di Mitchell e Lillard.

Embiid sta viaggiando con un 36-11-6 di media, migliorando le cifre della passata stagione che gli hanno garantito il primo titolo di Mvp. La concorrenza è spietata, ma nonostante sembri difficile crederci è riuscito a migliorare numeri record fatti registrare solo un anno fa. Tutto lascia pensare al back to back, dove il contributo fondamentale sarà dato anche dal contorno a Joel.

I sixers viaggiano al terzo posto, con Embiid che non desidera fermarsi proprio sul più bello.