UFCMMA

Javier Mendez contrario a Islam numero 2 p4p: troppo presto

Javier Mendez contrario a Islam numero 2 p4p: troppo presto

Javier Mendez crede che UFC abbia sbagliato a inserire Islam Makhachev al secondo posto nella classifica pound for pound.

Il daghestano ha dimostrato di essere il peso leggero più forte del pianeta battendo il brasiliano Charles Oliveira nel main event di UFC 280 per sottomissione nel corso della seconda ripresa.

Nonostante il dominio esercitato da Islam nei confronti di Oliveira, Mendez non è d’accordo con la seconda posizione assegnata nella classifica pound for pound UFC. Questa opinione stupisce dato che si sta parlando del suo allenatore, ma coach Mendez spiega le sue ragioni a ‘MMA Junkie’.

Javier Mendez: Islam diventerà il numero uno del pianeta, ma diamogli tempo

Ecco l’opinione di Javier Mendez sulla questione p4p “Allora, io so quanto è forte Islam e so che è il numero uno del pianeta, ma dico soltanto che non è stato giusto inserirlo nella seconda posizione dopo aver appena conquistato la cintura dei pesi leggeri, anche se l’avversario era Charles Oliveira”.

Coach Mendez aggiunge Per meritarsi la prima posizione Islam deve battere prima Alexander Volkanovski e poi Beneil Dariush. Volka è diventato il numero uno pound for pound dopo che ha battuto tutti i contendenti alla cintura, così come prima aveva fatto Kamaru Usman”.

Condivisibile l’opinione dell’head coach dell’AKA Team Javier Mendez che ora è concentrato a preparare al meglio il suo atleta in vista del combattimento proprio contro il numero uno di questa classifica: Alexander Volkanovski.

Il match si svolgerà a Perth, in Australia e sarà il main event di UFC 284.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Javier Mendez (@akajav)