RallyMotori

JC Raceteknik crea un team unico con Ekstrom

JC Raceteknik crea un team unico con Ekstrom

JC Raceteknik, team campione in carica del rallycross, ha unito le forze con EKS di Mattias Ekstrom per creare il team EKS JC e si è impegnato a tornare al World RX quest’anno.

Correndo come KYB Team JC, la squadra JC Raceteknik di proprietà di Joel Christoffersson ha utilizzato le Audi S1 costruite da EKS nel World RX la scorsa stagione, vincendo la serie europea con lo svedese Robin Larsson. Già nel 2019 aveva vinto con un’altra vettura costruita da EKS.

Ekstrom, due volte campione DTM e vincitore del titolo World RX Drivers 2016, ha creato la sua squadra EKS World RX nel 2014 e ha vinto il titolo Piloti e quello Team nel 2016.

La squadra si è assicurata il supporto ufficiale di Audi per il 2017, ma si è ritirato dopo che Audi ha lasciato il mondiale RX nel 2018.

JC Raceteknik crea un team unico con Ekstrom
JC Raceteknik crea un team unico con Ekstrom

JC Raceteknik con Ekstrom: il futuro è elettrico

Ora, le due aziende svedesi opereranno insieme, guidate da Christoffersson come Team Principal dalla sua base a Kil.

“Io e Mattias condividiamo la stessa mentalità e attitudine per lo sport”, ha dichiarato Christoffersson. “Questo è uno dei motivi principali per cui la nostra cooperazione ha avuto così tanto successo finora ed è diventata una solida base per unire le forze per il futuro. Per il 2021 vogliamo concentrarci sul World RX e vogliamo vincere non solo il titolo a squadre, ma anche il titolo piloti. Stiamo anche esaminando più progetti per espandere la nostra attività in più discipline”.

Ekstrom guiderà come parte del team EKS JC a fine mese, guidando una Skoda Fabia R5, nel round dell’Arctic Rally Finland del WRC.

Ekstrom, che ha guidato per il KYB Team JC nel World RX la scorsa stagione, ha già dichiarato che concentrerà i suoi sforzi per il 2021 sul suo programma in Extreme E con Cupra e ABT, ma afferma che il team EKS JC sta valutando la possibilità di correre con le auto elettriche dell’Extreme E nel prossimo futuro.

World RX, che come annunciato dalla FIA la scorsa settimana sarà ora guidato dalla WRC, è pronto per passare alle auto completamente elettriche dal 2022.

“D’ora in poi Joel si prenderà cura di tutti i progetti di corse congiunte EKS e JC Raceteknik: rallycross, rally, crosskart e qualsiasi altra cosa che inventeremo”, ha dichiarato Ekstrom.

“Stiamo anche esaminando il futuro delle corse elettriche e prima o poi ci sarà un’auto da corsa nella nostra officina che sarà alimentata esclusivamente da elettricità”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

JC Raceteknik crea un team unico con EkstromSeguici su Google News

 

RallyMotoriNews